Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stationeers: il nuovo gioco del creatore di DayZ in Early Access a settembre

Dean Hall ci riprova.

Se l'Early Access viene guardato con parecchio scetticismo da una buona fetta di giocatori una parte della colpa va inevitabilmente a DayZ e al lavoro di Dean Hall, creatore di una mod che si è trasformata in un gioco che ormai occupa la categoria degli accessi anticipati da parecchi anni.

Proprio Hall sta per lanciare un nuovo gioco in Early Access: Stationeers. Si tratta di un simulazione spaziale in prima persona che propone parecchi sistemi complessi interconnessi come un supporto vitale realistico, sistemi per gestire la potenza, la simulazione di un sistema medico, agricoltura, produzione di cibo e gravità differenti. Il tutto potrà essere giocato in solitaria o con un un piccolo gruppo di amici a partire dal mese di settembre.

Come riportato da Polygon, Hall descrive il titolo come una produzione pensata soprattutto per i giocatori hardcore.

Il creatore di DayZ continua a pensare che l'Early Access sia un modello molto positivo per gli sviluppatori e per i giocatori stessi dato che permette al gioco di crescere con la community seguendo le indicazioni dei giocatori. "A quanto pare voglio provare a realizzare un Early Access nel modo giusto in base a ciò che ho imparato da me stesso e dagli altri", ha dichiarato Hall.

Ci riuscirà o Stationeers sarà solo un altro DayZ?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti