Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam grazie alla sua nuova funzione vi aiuta a scovare cosa giocare nel vostro immenso backlog

Vi eravate dimenticati di possedere un titolo?

Valve ha promosso una nuova funzionalità precedentemente inserita in Steam Labs che ora disponibile per tutti. Stiamo parlando dell'opzione "Avanti un Altro", che utilizza l'apprendimento automatico per consigliare quale titolo della vostra libreria sarà il prossimo da giocare.

La funzione è ora disponibile con l'ultimo aggiornamento del client di Steam. E' possibile trovare lo scaffale "Avanti un Altro" nella vostra dashboard dei giochi che possedete. Questa funzionalità è una dei nove "esperimenti" elencati nella pagina Steam Labs. È simile a un'altra funzionalità attualmente in fase di test, "Raccomandazioni della comunità". Questo strumento utilizza l'apprendimento automatico per consigliare nuovi giochi dal negozio di Steam che potreste voler acquistare, mentre Avanti un Altro riguarda i giochi che già possedete.

Un altro esperimento è "Esplorazione approfondita", che serve per scovare interessanti e semisconosciute chicche riguardanti un genere di giochi predefinito. Insomma, Steam sta cercando di avvicinarsi sempre di più ai gusti dei giocatori offrendo queste feature che semplificano la ricerca sulla piattaforma tra milioni di titoli.

Che ne pensate? Avete già provato l'opzione? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: GameSpot

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti