Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Bros. 3 sigillato venduto a un'asta per la cifra record di $156.000

Il più costoso acquisto di videogiochi mai realizzato.

Super Mario Bros.3 è ampiamente considerato come uno dei migliori platform di tutti i tempi e almeno un collezionista crede che l'amato gioco valga più di qualsiasi altro titolo nella storia.

Heritage Auctions ha annunciato che una copia sigillata e in scatola di Super Mario Bros.3 per NES è stata venduta all'asta per $ 156.000. Questo, quindi, è il più costoso acquisto di videogiochi mai realizzato.

Il record precedente è stato stabilito a luglio da un altro gioco di Mario: l'originale Super Mario Bros. Una copia sigillata è stata venduta per $ 114.000, ma quella di Super Mario Bros. 3 è una copia più rara e speciale. Come sottolinea Heritage Auctions, questa è una copia molto rara in cui la parola "Bros." è a sinistra sulla scatola e si sovrappone al guanto di Mario.

Ciò significa che questa copia proviene dalla primissima serie di produzione di Super Mario Bros.3. L'asta è stata aperta a $ 62.500 ed è finita a 156.000 dollari. Sebbene gli offerenti siano anonimi, 20 persone sono state coinvolte nelle offerte per il gioco.

Se volete giocare a Super Mario Bros.3, il gioco è disponibile attraverso il catalogo NES del servizio Nintendo Switch Online.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti