Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tencent diventerà l'azionista di maggioranza di Marvelous

7 miliardi di Yen per l'acquisizione delle azioni della società.

Tencent, compagnia dietro il più popolare gioco battle royale, PUBG, sta per acquistare circa il 20% del capitale della società di giochi Marvelous in Giappone. I 7 miliardi di Yen verranno utilizzati quindi per ampliare lo sviluppo del franchise di diversi giochi, rafforzando quindi ciò che la società potrà dare ai suoi clienti.

Marvelous venderà 8,62 milioni di nuove azioni per 576 yen ciascuna, mentre gli azionisti Amuse Capital e Nakayama Hayao venderanno rispettivamente 2,83 milioni e 708,600 azioni allo stesso prezzo. Tencent è stato uno degli investitori esteri più importanti della Cina, sostenendo tutto, dalle start-up tecnologiche alla catena di caffè e ciambelle Tim Hortons Inc. Tra gli sviluppatori di giochi, Tencent ha preso parte a Epic Games Inc., la società con sede nella Carolina del Nord dietro Fortnite, e lo studio sudcoreano Bluehole, che ha sviluppato PlayerUnknown's Battlegrounds.

"Il motivo dell'investimento di Tencent è probabilmente quello di imparare a realizzare giochi per console da società giapponesi, una delle ultime frontiere per il business dei giochi della società tecnologica cinese", ha affermato Hideki Yasuda, analista dell'Ace Research Institute. "L'investimento aiuterà Marvelous a cavalcare il periodo di incertezza economica globale, e rilascerà sul mercato occidentale molti dei suoi titoli più famosi a livello nazionale".

Tencent e Marvellous hanno già lavorato insieme, con la società cinese che ha realizzato un gioco con la proprietà intellettuale di Story of Seasons. Marvelous ha affermato di aver deciso di espandere la relazione in modo da poter investire di più nei suoi giochi, lanciare nuove iniziative ed espandersi a livello globale.

Fonte: Bloomberg

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti