Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda in una rara versione del titolo NES alla modica cifra di $110.000!

Senza contare le spese extra e eventuali rilanci.

Una rara variante, sigillata ed immacolata, del classico The Legend of Zelda, uscito su NES nel 1987, è attualmente in vendita all'asta.

Si tratta di un pezzo incredibilmente ambito e la prova risiede nell'ultima offerta avanzata: nel momento in cui scriviamo, il titolo all'asta ha raggiunto l'incredibile prezzo di 110.000 dollari.

Come mai questa versione è così rara? A quanto pare, si tratta di quella che i collezionisti chiamano variante "NES R", prodotta per pochissimi mesi nell'87 e, di conseguenza, a tiratura limitata. Nel 1988, tale stampa fu sostituita dalla più comune "REV-A".

In soldoni, si tratta di una delle primissime copie mai stampate del gioco ed è stata valutata con un Wata Rating di 9.0, praticamente intonsa.

Secondo i responsabili di Heritage Auction, sito dove è ospitata l'asta in questione, si tratta di un pezzo incredibilmente pregiato e "l'apoteosi della rarità". Decisamente nessuna obiezione a riguardo.

"Nessuna delle copie che abbiamo offerto in precedenza si avvicina lontanamente a questa, in virtù della sua variante incredibilmente rara e il suo status di prima stampa. Questo è indiscutibile. Si tratta dell'unica copia attualmente sul mercato, appartenente alle prime produzioni esistenti e, probabilmente, sarà l'unico pezzo di questo tipo che potremo offrire negli anni a venire.".

Fra cinque giorni, vedremo chi sarà il nuovo possessore di questa rara copia di The Legend of Zelda e se, a conti fatti, verranno spesi "solo" 110.000 dollari (più 20mila dollari extra di spese) per ottenerla, oppure se qualcuno avrà il coraggio e il portafogli di rilanciare con una nuova offerta.

Una cosa è certa: nessuno sano di mente si metterà a scartare questo gioco e a soffiarci dentro per farlo partire su console.

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti