Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

THQ Nordic è il nuovo nome di Nordic Games

Una sorta di ritorno storico.

Era il 23 gennaio 2013 quando THQ, un'azienda che tra alti e bassi era stata nel mondo dei videogiochi sin dal 1989 si trovava a chiudere definitivamente i battenti a causa di diversi investimenti sbagliati e di IP e franchise che non avevano rispettato le aspettative di vendita.

La maggior parte delle IP della compagnia, a partire da Darksiders e Red Faction sono state acquistate da Nordic Games, un publisher che nel 2014 ha anche acquisito il marchio e il logo di THQ. Ora Nordic Games ha deciso di cambiare nome e di trasformarsi in THQ Nordic.

L'annuncio riportato da Polygon è stato accompagnato da una dichiarazione che sottolinea che la compagnia sta lavorando a 23 progetti, 13 dei quali non sono ancora stati annunciati (ma lo saranno nei prossimi mesi). A quanto pare la maggior parte di questi titoli si basano su IP possedute da THQ e quindi non vediamo l'ora di saperne di più.

Intanto siamo felici di essere testimoni di una sorta di ritorno per THQ.

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti