Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il remake di Tony Hawk's Pro Skater è più vicino di quanto pensiamo?

Activision potrebbe esaudire il sogno di parecchi fan a breve.

I giocatori chiedono da tempo a gran voce un remake di Tony Hawk's Pro Skater e un nuovo rumor sta ora suggerendo che i fan della serie potrebbero vedere esaudito il loro desiderio prima del previsto.

Sul suo account Twitter, il giornalista Sabi ha dichiarato di essere stata informata da un contatto di Activision che le demo giocabili dei remaster di Pro Skater 1 e 2 sono già circolate negli uffici Activision. Sabi ha chiarito che il suo informatore non era sicuro se le versioni fossero semplicemente test dimostrativi o se i giochi sarebbero stati completamente rifatti.

La serie di videogiochi Tony Hawk's Pro Skater è apparsa per la prima volta 20 anni fa e finora sono stati pubblicati cinque titoli, il più recente nel 2015. Pro Skater 1 e 2 sono già stati pubblicati, non una ma due volte. Pro Skater 2X era un titolo di lancio per l'Xbox originale nel 2001 ed era esclusivo per la console e le regioni NTSC. Comprendeva tutti i livelli dei primi due giochi (più cinque nuovi) e sfoggiava grafica e modelli dei giocatori aggiornati.

Pro Skater HD è stato pubblicato su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012 e presentava rimodellamenti ad alta definizione di livelli selezionati dai primi tre giochi della serie. Oltre alla grafica e al gameplay aggiornati, il gioco ha introdotto nuovi personaggi giocabili e classifiche online per i giocatori console. Sfortunatamente, la grafica HD non era abbastanza per soddisfare i giocatori e il gioco ha ottenuto recensioni generalmente mediocri. Questo potrebbe spiegare l'interesse in corso per un altro remake di Tony Hawk's Pro Skater 1, che è stato estremamente ben accolto.

Negli ultimi anni, Activision ha rimasterizzato una serie di amati classici. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è stata lanciata nel 2017, Spyro Reignited Trilogy è uscito alla fine del 2018 e Crash Team Racing Nitro-Fueled è apparso all'inizio di quest'anno, il tutto con grande successo. Activision ha dichiarato che l'accoglienza positiva riservata a questi remaster potrebbe portare a nuovi remake. Data la popolarità del franchise di Tony Hawk, sembra altamente probabile che anche Tony Hawk's Pro Skater riceverà presto un "nuovo look".

Tony Hawk's Pro Skater è stato pubblicato su Dreamcast, Game Boy Color, N-Gage, Nintendo 64 e PlayStation nel 1999.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Tony Hawk's Pro Skater 3

Nintendo GBA, PS2, Xbox, PC

See 3 more

Tony Hawk's Pro Skater 4

Nintendo GBA, Nintendo GameCube, PS2, Xbox, PS1

Tony Hawk's Pro Skater 5

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360

Tony Hawk's Pro Skater HD

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti