Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un rarissimo gioco per Mega Drive venduto su Ebay a £3380

Il collezionista, un europeo, preferisce rimanere anonimo.

Il rarissimo Lakers versus Celtics and the NBA Playoffs per Mega Drive, sviluppato ben 26 anni fa ma che non ha mai debuttato sul mercato, è stato recentemente venduto su eBay alla stellare cifra di £3380, che al cambio attuale risultano essere più o meno 3822 Euro. Il gioco non è mai uscito dagli uffici europei del publisher EA, cosa che ha reso i collezionisti ancora più avidi di averlo.

Il nuovo proprietario, un europeo che ha chiesto di rimanere anonimo, in una conversazione intrattenuta via email con i nostri colleghi di Eurogamer.net ha dichiarato di aver acquistato il titolo per cercare di completare la sua collezione di titoli PAL per Mega Drive. E prima che pensiate che 3380 Sterline siano tante, troppe anche per un pezzo da collezione, dovreste sapere che il misterioso compratore ha intenzione di ripagare la cifra necessaria ad acquistare Lakers versus Celtics and the NBA Playoffs vendendo alcuni pezzi doppi della sua collezione.

"Certo, lo aprirò e lo testerò. Non compro mai cose che non posso usare" ci fa sapere il collezionista. "Probabilmente costruirò una collector box per proteggere il gioco, così non si rovinerà e non di danneggerà. Sono una persona molto goffa e spesso mi capita di far cadere i miei giochi".

E voi cosa ne pensate? Che cifra arrivereste a spendere per un pezzo da collezione?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti