Skip to main content

Unity Technologies nomina John Riccitiello nuovo CEO

Prende il posto del co-fondatore dell'azienda David Helgason nel suddetto ruolo.

Unity Technologies ha appena annunciato che il co-fondatore dell'azienda David Helgason ha appena lasciato il suo ruolo di CEO per dare il benvenuto a John Riccitiello nella suddetta posizione lavorativa.

Helgason continuerà a lavorare sempre in Unity in veste di Vice Presidente Esecutivo nel settore strategia e comunicazioni.

John Riccitiello quindi assume la carica di CEO di Unity Technologies, dopo aver lavorato nel consiglio di amministrazione della medesima azienda a partire dal 2013. In passato è stato anche CEO di Electronic Arts.

"Sono orgoglioso riguardo tutto ciò che Unity ha raggiunto nel corso dell'ultimo decennio, ma ora è giunto il momento di guardare al futuro, e continuare a fare cose in maniera eccellente. Il nostri obbiettivi rappresentano sfide ambiziose e quindi sono assolutamente felice di dare il benvenuto a John nel ruolo di CEO dell'azienda, viste le sue esperienze professionali passate", ha affermato David Helgason.

"Abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme lo scorso anno e abbiamo in comune le stesse idee riguardo la democratizzazione dello sviluppo per creare un ecosistema lavorativo efficiente e sano all'interno dell'industria videoludica. Siamo in ottime mani".

Ad esprimersi poi è stato John Riccitiello:

"Unity è stata una realtà importante all'interno di questa industria per anni. Per me è davvero un onore aiutare l'azienda ad affrontare il suo futuro. Unity è molto di più che un motore di gioco, è un insieme di servizi, una community di sviluppatori fantastica che sta letteralmente cambiando l'approccio al game design e alla produzione videoludica. L'obbiettivo di Unity è la democratizzazione dello sviluppo, e faremo di tutto per conseguirlo".