Unreal Engine 5 stupisce su PS5 ma su Xbox Series X gli stessi risultati sono impossibili?
Jeff Grubb di VentureBeat sottolinea che l'SSD di PS5 farà la differenza.
Nella giornata di ieri abbiamo dato il nostro primo vero sguardo alla next-gen grazie alla strepitosa tech demo di Unreal Engine 5 in esecuzione su PS5.
Sappiamo che il nuovo motore di Epic, in arrivo nel 2021, supporterà anche Xbox Series X e altre piattaforme ma sembra che quello che abbiamo visto nella tech demo sia possibile solo sulla console di Sony.
Stando a quanto affermato dal noto giornalista di VentureBeat Jeff Grubb, infatti, solo l'SSD della console di Sony potrà raggiungere i risultati mostrati, dal punto di vista grafico.
"Penso che ci vorranno un paio d'anni prima di vedere giochi simili a questo", ha detto Grubb in riferimento alla demo. "Su Xbox Series X sarà altrettanto bello anche se questa demo si basa sicuramente sull'I/O di PS5 superveloce".
Secondo le parole di Grubb, dunque, una grafica come quella della tech demo di UE5 potrà essere raggiunta solo con il fenomenale SSD di PS5. Ovviamente, questa è solo l'opinione di un giornalista e quasi sicuramente anche Xbox Series X e PC di fascia alta sapranno raggiungere un livello di dettaglio simile.
I think it will take a couple of years before we see games that look like this, which is fair. Xbox Series X will look just as good even though this demo definitely relies on the super-fast PS5 I/O.
— Grubb (@JeffGrubb) May 13, 2020
But she still squeezes through a loading corridor, so what is even the point? pic.twitter.com/HJiPRb2Pp3
Per quanto riguarda l'SSD di Sony, si è mostrato entusiasta anche Tim Sweeney di Epic che, in seguito al reveal del motore next-gen, ha affermato che grazie a feature come queste "il mondo delle schermate di caricamento è ormai finito".
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.