Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unreal Engine 5 e la tech demo su PC? È necessaria almeno una GeForce RTX 2070 Super

Epic sui requisiti minimi per Lumen in the Land of Nanite.

Epic ha parlato dei requisiti minimi per eseguire correttamente su PC la tech demo mostrata nella giornata di ieri, rivelando che è necessario almeno una GeForce RTX 2070 Super.

Questa non è l'unica informazione interessante che Epic ha rivelato. Lo studio ha affermato inoltre che per eseguire la tech demo su PlayStation 5 è stata utilizzata la tecnologia Dynamic Resolution, mentre la maggior parte delle volte è stata eseguita ad una risoluzione di 2560x1440. Inoltre, non è stato utilizzato hardware dedicato alla tecnologia Ray-Tracing, ma tutto funzionava con i processori Shader.

Epic ha anche apprezzato i vantaggi dell'SSD di PS5, osservando che tale grafica non può essere raggiunta utilizzando un disco rigido o persino un SSD SATA in quanto non hanno una velocità sufficiente per caricare le trame ad alta risoluzione quando sono necessarie. Sfortunatamente, dovremo aspettare l'inizio del 2021, anno in cui Epic avvierà Unreal Engine 5. Gli sviluppatori potranno implementare il motore grafico tra un po' di tempo, perciò nei mesi che rimangono Epic Games sarà al lavoro per migliorare il motore.

Attualmente Lumen in the Land of Nanite è semplicemente una tech demo "giocabile", ma non si tratta di un gioco in sviluppo.

Fonte: Guru 3D

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti