Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox 360 e Kinect a $99 un bundle "ottimo per Microsoft"

"Non si può dire lo stesso dei consumatori", per gli analisti.

Non tardano ad arrivare le prime reazioni al bundle americano Xbox 360 e Kinect a $99 previa sottoscrizione di un abbonamento biennale a Xbox Live al prezzo maggiorato di $15 mensili.

Contattato da GamesIndustry International, Billy Pidgeon di M2 Research ha spiegato che "Microsoft potrebbe guadagnare qualche fetta di mercato in più e abbonati a Xbox Live Gold, ma quest'offerta non è buona per i consumatori che fanno qualche calcolo".

"Attualmente, i compratori risparmierebbero circa $200 sull'hardware, ma XBL Gold costa attualmente $5 al mese. Aumentare il prezzo della sottoscrizione di $10 al mese porta il consumatore ad esaurire il risparmio nel primo anno, dopodiché sarà legato per un altro anno a un servizio sovraprezzato. Ottimo per Microsoft, non troppo per i consumatori".

"Legare l'acquisto di un hardware con la sottoscrizione di un servizio può essere un grande modello di business", ammette però l'analista. "Mi piacerebbe vedere Microsoft, Sony e Nintendo sperimentare per offrire qualcosa di meglio ai consumatori. Le piattaforme online sono un valore primario per la differenziazione delle console".

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti

More News

Ultimi Articoli