Xbox Game Pass lodato dal papà di God of War ma i 'fan' PlayStation non ci stanno e lo attaccano su Twitter
David Jaffe costretto a cancellare il suo tweet ma Cory Barlog è dalla sua parte.
David Jaffe, il papà di God of War, è stato letteralmente sommerso da offese e insulti su Twitter. Perché? Per il semplice fatto di aver lodato il servizio di Microsoft, Xbox Game Pass.
Jaffe, conosciuto anche per Twisted Metal, ha espresso il suo apprezzamento per il servizio, ritenendolo "il miglior servizio di tutta l'industria" e questo non è proprio piaciuto ai fan di PlayStation che hanno aggredito lo sviluppatore con pesanti offese, costringendolo alla cancellazione del tweet.
"Ok, Carrion è gratis dal giorno di lancio sul Gamepass? Amici di PlayStation cosa state facendo? Attualmente Gamepass è il miglior servizio di tutta l'industria. Forza Sony, contrattacca!", questo è il tweet "incriminato" e cancellato da Jaffe.
Successivamente, lo sviluppatore ha scritto: "ho cancellato il mio tweet. Avevo lodato un produttore diverso da Sony. Ma svevo dimenticato che questo non è permesso dato che avrei scatenato una marea di st****i che non vedono l'ora di combattere una console war. Certe volte odio la cultura dei videogiochi."
Cory Barlog, director dell'ultimo God of War, è intervenuto difendendo Jaffe e aggiungendo che ama giocare su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC.
Sony really need a push on ps now. We don't even have the service in Latin America @davidscottjaffe @PlayStation pic.twitter.com/kTqyi3ZyAQ
— Sergio Hannibal (@Hannibalser) July 12, 2020
Deleted my tweet where-God forbid!-I expressed some love about ANY other game maker besides Sony.I forgot that was unacceptable and opens me up to a bunch of fucking 30 year old stunted men wanting to go to the mat with 'console war' debates. God, I sometimes hate game culture.
— David Jaffe (@davidscottjaffe) July 12, 2020
Purtroppo la "console war" sembra essere una guerra senza fine che, inevitabilmente, sarà alimentata con l'avvento di PS5 e Xbox Series X. Un po' di sana competizione non fa mai male, ma insulti e offese per presunti "tradimenti" come nel caso di David Jaffe sembrano davvero troppo.
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.