Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox ha intenzione di espandersi anche in Giappone, in arrivo nuove partnership ed acquisizioni?

Parla il direttore generale della società, Aaron Greenberg.

Il direttore generale di Xbox, Aaron Greenberg, ha commentato la relazione di Microsoft con il Giappone, che è sempre stata alquanto turbolenta. Secondo Greenberg, il proprietario della piattaforma ha ancora un interesse nel paese, anche se non è chiaro dove questo porterà l'azienda in futuro.

Il vicepresidente Phil Spencer, qualche settimana fa ha dichiarato di volere un team di sviluppo giapponese a bordo degli Xbox Game Studios. Entrambi quindi, stanno suggerendo di volere una relazione più intima con la terra del Sol Levante.

Parlando di Phantasy Star Online 2 in arrivo su Xbox One, Greenberg ha dichiarato: "Per noi è una cosa assolutamente fantastica. Complimenti a SEGA e a Phil per aver costruito questa collaborazione. Alcuni dei migliori sviluppatori di giochi sono giapponesi, quindi se possiamo aiutare a portare le loro creazioni e la loro creatività in un mercato più ampio, penso che sia una cosa grandiosa".

La grande sfida per la prossima console di Microsoft sarà senza dubbio quella di offrire una piattaforma credibile per gli sviluppatori giapponesi, che possa incuriosirli più di Sony e Nintendo. Forse, proprio l'acquisizione di un nuovo team e questa apertura al mondo nipponico potrebbe aiutare la società di Redmond ad espandersi.

Fonte: Gamepur

Taggato come

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti