Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il trailer reveal di Xbox Series X surclassa quello di Xbox One

Popolarità in aumento.

Microsoft, come ormai sappiamo, ha svelato in anteprima assoluta la sua nuova console, Xbox Series X, ai The Game Awards. Con Sony che non ha ancora fatto una rivelazione simile per PlayStation 5, il web si è messo in fila per vedere cosa ha costruito Microsoft negli ultimi anni. L'attenzione esclusiva sulle piattaforme di social media ha funzionato benissimo per Xbox Series X e sicuramente Microsoft sarà incredibilmente soddisfatta della ricezione finora.

Il reveal trailer ufficiale, andato in onda la scorsa settimana, ha già registrato quasi 8 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube al momento della stesura. In confronto, il trailer ufficiale per Xbox One aveva registrato "solo" 7 milioni di visualizzazioni su YouTube. La differenza nelle visite potrebbe non essere moltas, ma la cosa degna di nota è che Xbox Series X ha accumulato quei numeri in soli cinque giorni, mentre il suo predecessore in quasi otto anni.

L'inizio di una nuova generazione di console è sempre un momento emozionante, poiché porta con sé anche nuove rivelazioni ed esclusive. Quindi, Xbox Series X che riceve milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di una settimana non è un dato così sorprendente. Tuttavia, il successore della prossima generazione che batte il modello della generazione attuale fa riflettere su come Xbox One abbia avuto una storia abbastanza controversa, che ha portato a una grave negatività e alla fine ha allontanato i clienti.

Guarda su YouTube

Microsoft ha confermato che Xbox Series X verrà lanciata in tutto il mondo durante le festività natalizie del 2020. Attualmente non ci sono ulteriori dettagli, ma secondo alcune indiscrezioni il reveal completo arriverà prima dell'E3 2020.

Fonte: Segment Next