Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: ex Naughty Dog dichiara che nessun studio acquisito da Microsoft è al livello di quelli di Sony

Ecco la sua opinione.

L'ex sviluppatore di Naughty Dog Jonathan Cooper ha condiviso le sue opinioni sugli studi acquistati da Microsoft, dicendo che non sono "allo stesso livello" degli studi proprietari di Sony. Cooper, che ha lavorato all'imminente The Last of Us 2, ha aggiunto che gli studi di Microsoft potranno concorrere con Sony solo con "le assunzioni a lungo termine e supporto finanziario".

Microsoft ha acquistato numerosi studi di sviluppo sotto il nome di Xbox Game Studios, con società come 343 Industries, Mojang, Obsidian e Double Fine, ciascuna acquisita dalla società. Tuttavia, Cooper ritiene che "il costante fallimento di Microsoft con gli studi first e third party" sia stato problematico durante questa generazione di console.

"Mentre ci avviciniamo alle prossime console, spero davvero che Microsoft abbia fatto pulizia nel reparto publishing visto che hanno fatto schifo per un'intera generazione", ha twittato Cooper. "Ero un grande fan di Xbox360 ma non ricordo mai una caduta così drammatica e prolungata in termini di contenuto". Nonostante gli acquisti di Microsoft, Cooper dichiara inoltre che tutti questi studi non sono all'altezza di quelli di Sony. SIE Worldwide Studios contiene studi come Naughty Dog, Guerrilla Games, Insomniac Games e Media Molecule.

Microsoft ha recentemente presentato Xbox Series X ai The Game Awards 2019, rivelando finalmente la sua console Xbox di nuova generazione. Oltre alla console è stato annunciato anche Senua's Saga: Hellblade 2 che arriverà il prossimo anno in esclusiva.

Fonte: Game Revolution

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti