Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X costerà parecchio? Il prezzo svelato dalla promozione Halo Infinite/Monster è piuttosto alto

Non così a buon mercato.

Microsoft lancerà Xbox Series X nel mese di novembre, ma non potrà vantare il suo titolo di punta, Halo: Infinite, il quale è stato recentemente rimandato al 2021.

Nonostante questo, la sua speciale promozione con la catena di bevande energetiche, Monster Energy, continuerà come previsto. Trattandosi di una promozione strettamente legata alla nuova console, molti giocatori hanno analizzato ogni possibile dettaglio di questa collaborazione, alla ricerca di indizi che potrebbero svelare la possibile data di lancio della console o il suo prezzo finale.

Sebbene nessuno di questi dati sia stato svelato, qualcosa è saltato ugualmente fuori e possiamo ringraziare la "matematica" per questo.

Il concorso Monster Energy permetterà a chiunque acquisterà una lattina, di redimere un codice per godere di doppi XP nel nuovo titolo Halo. Inoltre, permetterà a tutti coloro che hanno registrato almeno un codice, di partecipare ad un'estrazione finale che premierà 200 fortunati con una Xbox Series X nuova di zecca e una copia di Halo Infinite.

Come accade con tutti i concorsi, per legge bisogna quantificare e rendere pubblico il valore dei premi messi in palio. Secondo quanto riportato nel regolamento della promozione, il valore del montepremi è di $119,998. Considerando che i 200 premi in palio sono identici (Xbox Series X + Halo Infinite), dividendo quella somma per 200 si dovrebbe ottenere, a rigor di logica, il valore del suddetto bundle, ovvero 599.99$.

Esiste quindi la possibilità che la console next-gen di Microsoft costi davvero 600 dollari? Oppure, 549$ senza Halo Infinite incluso? Monster Energy ha dichiarato di non essere al corrente del prezzo finale di Xbox Series X, tuttavia un risultato così "preciso" ci lascia un attimo perplessi.

Ovviamente, dovremo aspettare una dichiarazione ufficiale da parte di Microsoft, prima di ufficializzare il prezzo della next-gen di Microsoft. Una cosa però è certa: se Xbox Series X sarà veramente prezzata a 600 dollari e se i rumor che vedono PlayStation 5 ben più costosa si riveleranno esatti, allora dovremmo prepararci ad una generazione molto...preziosa.

Secondo voi il prezzo "calcolato" di Xbox Series X è plausibile?

Fonte: Gamerant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti