Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: Randy Pitchford di Gearbox deluso dal reveal della next-gen di Microsoft

Il messaggio dietro a Xbox One X era più stimolante.

Il fondatore di Gearbox Software, Randy Pitchford, è rimasto deluso dal reveal di Xbox Series X. In particolare, il boss dello studio di Borderlands 3 sottolinea una mancanza di ambizione nella nuovissima console di Microsoft rispetto a Xbox One X, che invece ha trovato più "stimolante".

Commentando in un tweet l'analisi di Series X di Digital Foundry, Spencer ha ripreso la Legge di Moore ("La complessità di un microcircuito, misurata ad esempio tramite il numero di transistor per chip, raddoppia ogni 18 mesi e quadruplica quindi ogni 3 anni") e ha detto che, anche se è vero che la Legge di Moore sta apparentemente rallentando, le performance stanno crescendo. Questo, inoltre, porterebbe a un'evoluzione del design.

Pitchford non è stato particolarmente colpito da questo commento, sostenendo che "il messaggio ambizioso per Xbox One X è stato stimolante, ma per Series X, beh, sembra più una scusa". Pitchford, insomma, avrebbe preferito un messaggio più "semplice", votato alla potenza senza compromessi, come per Xbox One X.

Rispondendo agli utenti che dichiaravano Pitchford ostile a Xbox per qualche motivo, lo sviluppatore ha aggiunto: "sono un giocatore Xbox. Gamertag: DuvalMagic. Xbox e Playstation dovrebbero essere entrambe incredibilmente potenti e manterrebbero la parità l'una con l'altra. Penso che Sony e Microsoft dovrebbero unirsi, in realtà".

Phil Spencer non ha ancora risposto e non ci aspettiamo che lo faccia presto. Tuttavia, le preoccupazioni del CEO di Gearbox sono interessanti da leggere, in quanto potrebbero rappresentare anche quelle della community di sviluppatori che attualmente non vedono l'ora di lavorare su giochi di nuova generazione.

Xbox Series X è stata rivelata ai The Game Awards 2019 la scorsa settimana, dove è stato usato un copione falso per le prove al fine di non far trapelare nulla prima del reveal.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti