Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ys IX: Monstrum Nox confermato per l'occidente, uscirà anche su PC e Nintendo Switch

Una conferma che farà felici i fan dei JRPG.

Nella giornata di oggi, durante l'evento New Game Plus Expo, la casa di sviluppo Falcom ha annunciato l'arrivo in occidente dell'ultimo capitolo della popolare serie action-JRPG Ys, ovvero il nono capitolo Ys IX: Monstrum Nox.

In Ys IX impersoneremo nuovamente il famoso avventuriero Adol "the Red" Christin che, insieme al suo compagno Dogi, si ritroverà a Balduq, una città annessa all'Impero Romunico. Mentre Adol è in prigione, incontrerà una misteriosa donna di nome Aprilis che lo trasformerà in un Monstrum, un essere con doni soprannaturali e il potere di esorcizzare i mostri.

Dopo esser stato pubblicato in Giappone, le nuove avventure di Adol saranno disponibili anche da noi. Al momento sappiamo solo che Ys IX sarà disponibile nel corso del 2021, ma c'è una notizia extra che vi farà sicuramente piacere: se in origine il titolo era un'esclusiva PS4, da noi occidentali il gioco vedrà la luce anche su PC e Nintendo Switch, esattamente come accaduto con il predecessore Ys VIII.

Qui di seguito, potete ammirare un trailer di gameplay, finalmente in lingua comprensibile, il quale illustra il nuovo mondo esplorabile, i nemici che affronteremo e i nuovi compagni che incontreremo nella nostra avventura.

Cosa ne pensate? Contenti della notizia?

Fonte: Youtube

A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti