Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Studios sono passati da 6 studi a 32 in cinque anni. 'Francamente incredibile'

Un'espansione incredibile per Xbox in pochi anni.

La gigantesca acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è solo l'ultima per il colosso di Redmond. Come ormai saprete, la società ha attuato una strategia molto aggressiva che ha portato a una crescita incredibile dei team degli Xbox Game Studios.

Ovviamente, negli ultimi giorni si parla solamente dell'accordo con Activision Blizzard, che porterà sotto l'ombrello di Xbox studi del calibro di Treyarch, Sledgehammer Games e molti altri.

Per gli studi di Xbox di tratta di un'espansione notevole e questo è stato sottolineato anche dal noto analista Benji-Sales, che su Twitter scrive:

"Penso che nessuna statistica mostri quanto sia stata aggressiva Microsoft nelle acquisizioni e nella crescita degli studi.

Numero di studi Xbox nel 2017 - 6

Numero di studi Xbox dopo l'accordo con Activision Blizzard - 32

È francamente incredibile"

Cover image for YouTube videoXbox Series X RECENSIONE: La MIGLIORE console Microsoft di SEMPRE

Effettivamente, passare da 6 a 32 studi in 5 anni è qualcosa di sorprendente. Ora sarà interessante vedere come Microsoft gestirà tutti i suoi team e scoprire cosa riusciranno ad offrire all'utenza PC e Xbox.

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti