Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S avrebbero battuto il record di vendite di Xbox 360 nel mese di marzo

Xbox Series X/S da record?

Sembra sia finito l'incubo di reperibilità di console e molte delle componenti hardware del mercato PC o almeno, la direzione è quella. Con un ribasso di prezzo di schede video, una loro maggiore reperibilità, arriva anche una maggiore disponibilità di console, a cominciare da Xbox Series S e Series X.

Il nuovo restock negli Stati Uniti sembra infatti essere stato un successo, tanto che i primi rilevamenti porterebbero Microsoft a battere il record di vendite di Xbox 360 dello stesso mese di marzo (in questo caso del 2011). Mancano i ancora i dati ufficiali da parte di NPD, ma la direzione sembra segnata.

La fame di nuovo hardware di ultima generazione sembra molto grande tra il pubblico, che arriva da innumerevoli desideri irrealizzati viste le poche scorte disponibili. In tal senso, Xbox Series S è stata dalla sua release quella più semplice da trovare visti costi di produzione inferiori e maggior possibilità di reperirne le componenti di costruzione. Anche per PlayStation 5 dovrebbe migliorare la situazione nelle prossime settimane.

Taggato come
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti