Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

XIII ha finalmente il suo trailer gameplay e data d'uscita su Nintendo Switch

Non manca poi molto.

Sono passati quasi vent'anni dall'uscita dell'originale XIII che ha visto un remake proprio negli ultimi anni, uscire su PS4 e Xbox One ma piuttosto deludente vista la qualità complessiva raggiunta. Oggi finalmente è stata svelata la versione per Nintendo Switch con un nuovo gameplay, ma cosa più importante, la data d'uscita.

Per l'occasione è intervenuto anche il CEO di Microids Stéphane Longeard:

"Siamo pienamente consapevoli e terribilmente dispiaciuti che il lancio iniziale di XIII remake su PlayStation 4, Xbox One e PC non abbia raggiunto gli standard qualitativi attesi dai giocatori. Poco più di un anno fa abbiamo preso la decisione di assumere lo studio Tower Five per completare lo sviluppo del gioco."

"Tower Five ha lavorato con noi in passato, in particolare nel grande porting di Agatha Christie: The ABC Murders su Nintendo Switch. Volevamo davvero prenderci il tempo per riparare il gioco e offrire ai possessori di XIII remake un aggiornamento gratuito per renderlo il miglior tributo possibile al gioco originale che tutti amiamo."

"La versione Nintendo Switch del gioco beneficerà ovviamente di tutto il lavoro svolto per migliorare il gioco così come la modalità multiplayer, che segnerà la fine dello sviluppo. Non vediamo l'ora che i giocatori mettano le mani su questa versione migliorata e (ri)scoprano le classiche avventure dell'Agente XIII, non appena uscirà dopo l'estate."

La data d'uscita su Nintendo Switch è dunque 13 (ovviamente) settembre.

Fonte: NintendoEverything

Commenti