Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo pensa in HD

Nuova console, nuova tecnologia?

Shigeru Miyamoto ha riacceso le speculazioni in merito al Wii HD promettendo il supporto alla nuova tecnologia non appena questa sarà disponibile.

"Penso non ci sia niente di sbagliato nella grafica piacevole, e se fossi un consumatore che possiede un HDTV, vorrei essere in grado di giocare i miei titoli con una grafica adeguata" ha dichiarato il designer nel corso di un evento svoltosi a New York nella giornata di ieri (riportato da IncGamers)

"E penso che come abbiamo visto la rapida diffusione dei televisori in HD, vedremo i videogames e i prodotti Nintendo percorrere un nuovo step nella progressione tecnologica. Ma ciò che non ritengo sia necessariamente vero è che la grafica sia qualcosa capace di rendere l'esperienza derivata dal gameplay migliore" ha aggiunto. "Pertanto saremo nuovamente focalizzati sul gameplay, ma ci serviremo della nuova tecnologia non appena sarà disponibile".

Le previsioni sul Wii HD sono ormai note. Michael Pacther, analista di Wedbush Morgan, fu categorico durante l'estate, dichiarando che il Wii HD era in dirittura d'arrivo e che Sony e Microsoft ne erano al corrente. Non essendoci nei prossimi mesi grandi eventi per un annuncio ufficiale è facile prevedere che il velo sarà sollevato nel corso dell'E3 del prossimo anno. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi nei prossimi mesi.