Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuova gaffe per Ballmer?

Il CEO di Microsoft parla del Blu-Ray.

Xbox 360 potrebbe vedere l'arrivo di una periferica di supporto per il formato Blu-Ray? In effetti i commenti del CEO di Microsoft Steve Ballmer al riguardo sono quantomeno ambigui.

"Non so se abbiamo la necessità di inserire il Blu-Ray all'interno, potrete avere dei lettori Blu-Ray come accessori", ha dichiarato a Gizmodo.

Secondo alcune interpretazioni probabilmente intendeva dire che è possibile acquistare un lettore Blu-Ray separatamente qualora si desideri vedere film in alta definizione. Le sue frasi successive confermano questa tesi.

"Penso che probabilmente il futuro dei film sia on-demand piuttosto che attraverso la distribuzione fisica, quindi stiamo andando avanti cercando di creare la migliore esperienza d'intrattenimento possibile, e sto parlando di entertainment nel suo complesso, non soltanto dei videogiochi".

Ha poi ammesso di non poter ancora svelare nulla in merito a Zune Video e allo streaming in alta definizione a 1080p.

Non sarebbe la prima volta che Ballmer commette una gaffe nelle sue interviste. A Giugno infatti aveva dichiarato che un nuovo modello di Xbox 360 sarebbe uscito nel 2010, ma è stato prontamente corretto da Aaron Greenberg, il quale ha spiegato che quelle frasi si riferivano a Project Natal.