Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overstrike: Il futuro multipiattaforma di Insomniac

Niente più esclusive PS3 per gli sviluppatori di Resistance?

Dopo 15 anni di esclusive Playstation, Insomniac (il team di sviluppo di Resistance e Ratchet & Clank), prova a sfondare nel mondo multi-piattaforma. Il risultato di questo tentativo, annunciato all'E3 con una conferenza stampa e un trailer in CGI, è un gioco d'azione co-op per quattro giocatori il cui titolo è Overstrike.

Tutto ciò che è emerso dal trailer sono domande: Cos'è Overstrike? Quando uscirà? Da dove viene l'idea? E quali conseguenze avrà l'apertura a Xbox 360 per tutti i fedeli fan di Insomniac abituati a seguire il team su PS3?

Con le orecchie bombardate dal rumore che invadeva il gigantesco stand di EA, noi di Eurogamer abbiamo chiesto tutte queste cose a Ted Price, il boss di Insomniac, in cerca di risposte.

Eurogamer Overstike è in prima o terza persona?
Ted Price

È un gioco d'azione in terza persona.

Eurogamer Lo definiresti uno sparatutto in terza persona?
Ted Price

Lo descriverei come un co-op per quattro giocatori dove ognuno veste i panni di uno dei personaggi che avete visto nel trailer, con la libertà di usare le armi e i gadget molto divertenti che avete visto e altri che vedrete presto.

Eurogamer Il trailer non sembra prendersi troppo sul serio, c'è molto umorismo, ma anche parecchia violenza. Cosa puoi dirci su questo?
Ted Price

A noi di Insomniac è sempre piaciuto introdurre un po' di umorismo nei nostri giochi. Resistance non è un gioco umoristico, ma negli altri franchise ce n'è abbastanza. In questo caso abbiamo preso una direzione più sofisticata. Non si tratta di umorismo diretto, è più sottile. La nostra intenzione è di raggiungere un pubblico un po' più maturo rispetto a quello al quale i nostri fan sono abituati.

Eurogamer Il che riguarda Ratchet & Clank, non Resistance.
Ted Price

Esatto. Resistance è chiaramente un gioco dai contenuti maturi. Overstrike si rivolge a un pubblico più ampio, nel senso che contiene azione selvaggia accompagnata da gadget e armi veramente toste, ma allo stesso tempo non si prende troppo sul serio.

Eurogamer Puoi spiegarci il titolo Overstrike?
Ted Price

Ha diversi significati. L'organizzazione alla quale fanno capo questi team di agenti è chiamata Overstrike. Il team protagonista del gioco si chiama Overstike 9 ed è una squadra di spostati, assolutamente non conformisti. Il problema dell'agenzia è che questa gente non ha l'approccio tradizionale alle missioni, fanno un sacco di danni quando si muovono. Quindi gli Overstrike 9 vengono chiamati ad agire quando non ci sono possibili alternative e l'agenzia dovrà affrontarne le conseguenze.

Il primo filmato del gioco.
EurogamerQual è la minaccia che combattono?
Ted Price

Non possiamo rivelare nulla al momento, ma naturalmente c'è una grave minaccia da affrontare.

EurogamerChi sono i personaggi?
Ted Price

Dunque, abbiamo un mercenario pentito, un ladro propenso a creare distruzione, una giovane e brillante scienziata con qualche problema e naturalmente un ex detective. Nel trailer Dalton afferma di essere una specie di monaco buddista, ma in realtà è vero il contrario. Ha qualche problema di carattere. Nel corso del gioco queste personalità diventano molto importanti e aiutano a creare un'esperienza di gioco unica per ognuna delle persone che prenderanno il controller e sceglieranno di immedesimarsi in uno di loro.

EurogamerAbbiamo visto qualcosa di alcune delle armi e dei gadget, ce ne puoi parlare?
Ted Price

Non posso ancora essere troppo specifico, ciò su cui ci stiamo concentrando è annunciare il franchise, discutere del perché abbiamo scelto l'approccio multi-piattaforma e delle nostre relazioni con EA. Per ora lasciamo che sia il trailer a raccontare la storia.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fuse

iOS, PS3, Xbox 360

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Mike Ortolani

Mike Ortolani

Contributor

Dopo un passato di musicista, incontra il buon Silvestri che lo coinvolge con Eurogamer. Mike ne è entusiasta, ma nel suo animo è ancora abbastanza sicuro di essere un musicista.

Commenti