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Pitchford contro il multi di Dead Space 2

Le forzature? "Un problema".

Nel corso di un'intervista concessa a Edge, il boss di Gearbox Software, Randy Pitchford, ha dichiarato che il multiplayer viene spesso utilizzato a fini commerciali e implementato in titoli che non si prestano a tali modalità.

"Hanno capito che i blockbuster più importanti offrono qualcosa per tutte le tipologie di giocatori. Alcuni vogliono il gioco co-op e competitivo, altri voglio immergersi nella storia. Ma i concept dovrebbero parlare da soli, non li si può forzare. È questo il problema".

Un esempio concreto? Dead Space 2.

"Non venderà mai 20 milioni di unità. Se tutto funziona alla perfezione possono sperare al massimo in 5 milioni di copie. Così pensano di poter imitare i giochi con il multiplayer per incrementare le vendite".

"Naturalmente si sbagliano. Piuttosto dovrebbero investire negli elementi che si integrano in modo naturale nel concept".

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In this article

Dead Space 2

PS3, Xbox 360, PC

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Nicola Congia

Contributor

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