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Prey 2 mette da parte gravità e portali

"Non vogliamo un puzzle game".

Prey 2 non includerà alcune delle meccaniche che caratterizzavano il primo capitolo della serie come i portali e l'utilizzo della gravità.

Questo perché lo sviluppatore Human Head vuole limitare i puzzle presenti nel gioco.

"Abbiamo provato a unire portali e gravità ai combattimenti, ma in realtà non volevamo che il gioco fosse troppo simile a un puzzle game", ha dichiarato il lead designer Chris Reinhart in un'intervista pubblicata nell'ultimo numero della rivista PSM3 (via Beefjack.

"Portali e gravità erano caratteristiche indotte dalla Sfera, e la Sfera in questo gioco non c'è più".

Prey 2 si ispira a produzioni quali Mirror's Edge, Mass Effect, Riddick e Blade Runner.

Il protagonista del gioco, Killian Samuels, è uno sceriffo esperto in mosse di parkour che deve sfrutatre ombre e spazi aperti per sconfiggere i suoi nemici in un'ambientazione definita "aperta".

Il gioco di Human head non includerà il multiplayer e non sarà compatibile con 3D stereoscopico, Kinect o PlayStation Move.