Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS3 wand rinviato all'autunno

Compatibile con PS Eye.

Sony ha annunciato per mezzo di un comunicato stampa il rinvio di PS3 wand. La nuova periferica, inizialmente prevista per l'estate, arriverà invece durante l'autunno sia in Giappone che negli USA e in Europa.

Non è ancora stato confermato un nome ufficiale, anche se nella giornata di ieri sono emerse indiscrezioni sul possibile appellativo "Arc", non ancora confermato dalla casa nipponica (ma un lettore ha fatto giustamente notare che c'è già una periferica con questo nome ed è un mouse di Microsoft... ndR).

Peraltro il controller dovrebbe essere compatibile con la Playstation Eye, riuscendo a "identificare movimenti intuitivi e naturali della mano e riflettendo le azioni all'interno del gioco".

"Abbiamo deciso di rilasciare il Motion Controller alla fine del 2010 quando saremo in grado di offrire una line-up interessante e variegata che introdurrà la nuova esperienza all'utenza PS3", ha dichiarato Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment. "Continueremo a lavorare per ottenere un portfolio di giochi innovativi dedicati alla periferica, non solo da parte di SCE Worldwide Studios ma anche dalle terze parti, con le quali stiamo lavorando attivamente. Non vediamo l'ora di svelare la line-up che espanderà ulteriormente la piattaforma PS3 come il sistema di intrattenimento casalingo definitivo".

Taggato come

Commenti