Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Retro Studios parla di Donkey Kong

Sfide e pressioni superate.

Nell'ultimo episodio della serie 'Iwata Asks' pubblicato sul sito ufficiale di Nintendo, il CEO Satoru Iwata ha fatto alcune domande a Retro Studios relative alla partenza del design director Mark Pacini, dell'art director Todd Keller e dell'ingegnere Jack Mathews, membri del team di sviluppo di Metroid Prime che nel 2008 hanno abbandonato la compagnia per dare vita a Armature Studio.

"Molte persone erano scettiche sul futuro della compagnia", ha rivelato Iwata. "La sfida è stata ardua ma alla fine Retro Studios l'ha superata. Dovete aver avuto poco tempo a disposizione per stabilire i nuovi ruoli all'interno dello studio".

Il senior designer Kynan Pearson risponde così: "Sì, è stata dura ma la partenza di alcune figure chiave che avevano lavorato a Metroid Prime ci ha permesso di introdurre nuovi metodi operativi e nuove filosofie di lavoro".

"Ero eccitato dall'opportunità e allo stesso tempo sentivo una grande responsabilità perché non volevo deludere i fan di Donkey Kong", aggiunge Mike Wikan, un altro senior designer.

"Abbiamo unito le nostre forze per scegliere le idee più promettenti come avevamo sempre fatto in passato e la collaborazione tra i membri del team ha funzionato", afferma Tom Ivey.

Donkey Kong Country Returns è nei negozi italiani da poche ore, solo per Wii.