Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shadow of the Colossus - Come sconfiggere il nono Colosso (Basaran)

Le video-guide che vi mostrano le strategie per abbattere tutti i boss.

Siete bloccati e non riuscite a localizzare e sconfiggere tutti e sedici i Colossi? Non c'è problema, abbiamo affrontato tutte le creature e vi spieghiamo come trovarle e sconfiggerle.

Il nono Colosso di Shadow of the Colossus, Basaran, la tartaruga colossale, si trova in una valle desertica immersa nelle nuvole all'estremità ovest della parte nord della mappa. Potete raggiungerla facilmente attraversando i ponti a nord e cavalcando verso ovest mentre costeggiate le montagne.

La nostra video-guida che vi mostra come sconfiggere il nono Colosso (Basaran).

Per batterla, dovrete sfruttare l'ambiente circostante: attiratela su uno dei geyser presenti nel deserto per sbilanciarla, in modo da riuscire a scoccare due frecce nei punti deboli nascosti all'interno dei suoi zoccoli. La creatura si ribalterà sulla schiena, permettendovi di arrampicarvi sulle zampe e raggiungere la cresta rocciosa presente sul suo guscio. Aspettate che si rimetta in piedi, e correte fino alla testa per darle il colpo di grazia.


Qui di seguito potete trovare tutte le sezioni della nostra guida di Shadow of the Colossus in cui vi spieghiamo (e mostriamo) come sconfiggere gli altri Colossi:


Questa sezione su come sconfiggere il nono Colosso fa parte della nostra guida completa di Shadow of the Colossus.

A proposito dell'autore

Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Contributor

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti