Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un grande 2009 per PSP

Sony promette. Esclusive in arrivo.

Sony si sta preparando a portare su PSP alcuni franchise di spessore che dovrebbero rivitalizzare la piattaforma.

"C'è una gran quantità di software in arrivo. Siamo davvero focalizzati su questo versante e penso che non sia una grande sorpresa il fatto che l'anno corrente sarà il migliore di sempre per la PSP, senza ombra di dubbio" ha affermato John Keller, CEO della divisione marketing hardware di SCEA, nel corso di un'intervista esclusiva pubblicata quest'oggi. "Potete immaginare alcuni dei migliori franchise che dovrebbero arrivare su PSP...la gente ne sarà molto soddisfatta".

In Febbraio Sony aveva svelato una serie di nuovi titoli che sarebbero stati lanciati per supportare le pressioni del mercato, con il nuovo DSi in dirittura d'arrivo e l'Apple iPhone a fare la voce grossa in ambito mobile. Tra questi sono inclusi LittleBigPlanet e Motorstorm dagli studi nterni, mentre per quanto riguarda i third party si è parlato di Assassin's Creed e Rock Band.

"I frutti del lavoro verranno a galla quest'anno, e ne stiamo parlando molto, ma abbiamo citato solo la prima metà della lineup" ha poi continuato Koller. "C'è un'altra metà per non dire tre quarti che annunceremo nei prossimi mesi, a partire dall'E3. Ci sono veramente molti titoli in arrivo".

"L'utenza ha richiesto una più ampia gamma di franchise esclsivi su PSP, e non vogliono dei porting. Desiderano avere questi giochi per una carenza di marketing alle spalle di molti dei prodotti disponibili. Se non si trovano giochi sugli scaffali e i consumatori non sono a conoscenza della loro esistenza, è dura venderli" ha continuato Koller, ribadendo di fatto le precedenti ammissioni di colpa in merito allo scarso supporto che Sony in passato ha dedicato alla piattaforma.

"Lo scorso anno è stato il migliore per quanto riguarda le vendite di PSP, e questo nonostante una lineup limitata. Quanto crescerà quando avremo una migliore varietà di scelta nei prossimi mesi?"

Ci risiamo insomma, Sony riconosce alcuni errori compiuti in passato, ma è certa di poter innalzare le vendite della sua console portatile a suon di titoloni. Ovviamente alle parole devono seguire i fatti, noi pazienteremo.

Taggato come

Commenti