Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft nel mirino per problemi al DRM

Impossibile accedere ad AC II e SH V.

Secondo quanto riportato dagli utenti i server di Ubisoft dedicati al nuovo Digital Rights Management System sono momentaneamente non funzionanti, impedendo ai giocatori di accedere ai relativi titoli.

Il publisher francese ha introdotto recentemente il nuovo sistema con l'uscita di Assassin's Creed II e di Silent Hunter V. Tra le caratteristiche fondamentali è necessario rimanere connessi a internet per tutto il tempo in cui si gioca. Alcuni post sul forum ufficiale segnalano che un messaggio d'errore è stato ricevuto da molti nel tentativo di riconnettersi ai server.

Il problema sembra essere iniziato durante il weekend. Il community manager Ubi.Vigil ha scritto in un post, "non ho alcuna alcuna informazione su quale sia l'inconveniente dal momento che non sono in ufficio, ma chiaramente i problemi di downtime e di accesso rallentato sono inaccettabili, dal momento che vi ho detto che questi server sono costantemente monitorati". I problemi sarebbero dovuti a un'eccessiva quantità di utenti che richiede di loggarsi.

A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti