Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La serie The Witcher ha venduto 20 milioni di copie sin dal debutto del primo episodio nel 2007

Il 2015 è stato l'anno finanziario più redditizio per CD Projekt RED.

CD Projekt RED ha fatto il punto dell'anno appena trascorso dal punto di vista finanziario, registrando utili record, foraggiati dallo strepitoso successo mondiale di The Witcher 3: Wild Hunt.

La saga di The Witcher ha venduto 20 milioni di copie in tutto il mondo, sin dal debutto di The Witcher 1, avvenuto a fine 2007. Il 2015 è stato l'anno migliore per la compagnia dal punto di vista finanziario, con introiti pari a 190 milioni di euro, ed un profitto di 82 milioni di euro, entrambe cifre record (cifre combinate del gruppo formato da CD Projekt RED e GoG.com).

"Il 2015 ha segnato un importante passo avanti per il gruppo di CD Projekt: grazie alla grande mole di lavoro, il talento, l'energia e l'impegno del nostro team, abbiamo ottenuto un grande successo sia dal punto di vista creativo che da quello del business" - dichiara la compagnia in un messaggio per gli investitori.

CD Projekt ha piani ambiziosi, essendosi fissata l'obiettivo di diventare uno dei tre maggiori produttori di giochi entro il 2021, raddoppiando il personale del team. Qui abbiamo parlato dei piani per i prossimi titoli.

The Witcher 3: Wild Hunt ha ottenuto diversi premi e consensi dal suo debutto. L'ultimo è arrivato appena ieri, quando si è aggiudicato ben 3 premi al Drago D'Oro 2016.

Eurogamer.pl