Eurogamer.it

Resident Evil 7 - Filmati Confidenziali: come completare La Stanza

Dipinti, password e puzzle per raggiungere la libertà.

Resident Evil 7 si è ampliato, a pochi giorni dall'uscita, grazie a un primo DLC già disponibile su PS4 e in arrivo successivamente su Xbox One e PC il 21 febbraio. Cosa possiamo aspettarci da questo contenuto? Un trittico di modalità molto diverse e una in particolare che potrebbe dare non pochi problemi a diversi giocatori.

La Stanza è concepita come una sorta di escape room in cui nei panni di Clancy (il cameraman più volte visto all'interno del gioco) dovremo cercare di sfuggire da una zona in cui siamo tenuti in trappola da Marguerite Baker. Di seguito vi proporremo un video ma anche una soluzione passo passo per capire come procedere all'interno di questa modalità.

Altri contenuti della guida di Resident Evil 7:

Walkthrough :

DLC :

Prima di iniziare a parlare in dettaglio di ogni passaggio necessario per completare La Stanza diamo un'occhiata ad alcuni consigli basilari. Si parte dal fatto che diversi puzzle quando risolti faranno partire una sorta di timer che spingerà Marguerite ad entrare nella stanza. In questi particolari momenti dovrete rimettere a posto la stanza e in caso di fallimento, nelle fasi più avanzate, si arriverà anche al game over.

Al di là delle fasi necessarie per il completamento vero e proprio, abbiamo deciso anche di parlarvi della posizione dei Ratti Morti. Si tratta di tre collezionabili che permettono di sbloccare un obiettivo che potrebbe rivelarsi piuttosto ostico.

La Stanza: la posizione dei Dipinti

Raccogliete il cucchiaio dal vassoio e poi controllate il lucchetto per liberarvi. Raccogliete la lanterna a fianco del letto per aiutarvi nell'esplorazione.

La scrivania nel lato sud vi permette di scoprire alcune cose interessanti. In un cassetto troverete un messaggio: "la stessa ora di tutti gli altri orologi e un vaso che contiene un accendino. Ricordatevi sempre di chiudere ogni cassetto che aprirete. Ora rivolgete la vostra attenzione al muro a ovest dove potrete appendere tre dipinti.

Raccogliete il Dipinto "C" e piazzatelo nello spazio centrale.

1

Il Dipinto "B" si trova nell'angolo a nord-est. Piazzatelo a sinistra.

2

A questo punto provate a cambiare l'ora dell'orologio vicino al letto per ottenere la Lancetta Rotta

3

Usate la Lancetta Rotta sull'orologio a pendolo nella zona a nord per ottenere il Dipinto "A"

4

L'orologio rintoccherà attirando Marguerite. Posizionate velocemente anche questo terzo dipinto (da sinistra a destra: B, C, A) e collezionate l'Ago dal libro.

5

Prima che il tempo a disposizione termini dovrete sistemare la stanza per non destare sospetti: chiudete l'orologio a pendolo e i cassetti, posizionate i Dipinti nella posizione iniziale (B nell'angolo, A nell'inventario e C nella posizione più a sinistra), riposizionate la Lanterna sul muro e quando tornate al letto premete l'opzione per attendere l'arrivo di Marguerite. Dovreste riuscire a non destare sospetti, in caso contrario utilizzate il cucchiaio per liberarvi quando se ne sarà andata.

Utilizzate l'Ago sull'orologio vicino al letto e posizionate le lancette alle 5:00. Il letto si sposterà facendo comparire una nota. Per il momento ignoratela, interagite con l'orologio per spostare nuovamente il letto, mettete la Lanterna sul muro e attendete nuovamente nel letto.

6

La Stanza: la Password

Nel caso in cui tutto sia andato per il verso giusto Marguerite vi proporrà del "deliziosissimo" cibo. Prendete la forchetta e il fornello e poi raccogliete la Lanterna per leggere la nota sul pavimento

7

La nota vi consiglia di posizionare i dipinti in un ordine diverso e più precisamente A, B e C. Così facendo rivelerete un'altra sezione del libro con una sorta di bambola di pezzo che impugna una forchetta e un cucchiaio e che ha posizionato sul petto una foglia

8

Questi oggetti sono ciò di cui avrete bisogno per scoprire la password della porta. Esaminando i tre oggetti nell'inventario scoverete infatti i simboli di un Serpente, una Foglia e una Mela. Così facendo potrete finalmente aprire la porta che garantisce l'accesso allo sgabuzzino.

9

La Stanza: Puzzle e Ombre

Aprite la parte inferiore della credenza usando la forchetta per ottenere il Combustibile solido.

10

Tornate nell'altra stanza e rimuovete il Dipinto B. Combinate il Combustibile solido con il fornello e piazzatelo nel luogo dov'era posizionato il dipinto.

11

Utilizzate l'accendino raccolto in precedenza per rimuovere gli insetti. Analizzate la bottiglia ruotandola fino a quando vedrete il Cavatappi e potrete raccoglierlo. È arrivato nuovamente il momento di nascondersi. Prendete il fornello e mettetelo nell'inventario, piazzate il Dipinto B al suo posto, la Lanterna sul muro e tornate al letto selezionando l'opzione per attendere.

Quando sarà tornata la calma usate il cacciavite sul gancio della Lanterna.

12

Così facendo avrete due Ganci della Lanterna che potete combinare per creare una Statuetta di Ferro. Cercate dietro la scrivania nel lato sud della stanza per trovare un Coltello nascosto contro il muro.

13

Usate il coltello sulla scatola chiusa con il nastro rosso presente nello sgabuzzino e piazzate la Lanterna al suo interno. Nello sgabuzzino ci sono due piedistalli per due puzzle: quello della Medusa e quello del Serpente. Il funzionamento è sempre quello classico dei puzzle d'ombra: per iniziare utilizzate la Statuetta di Ferro fino a formare il viso completo di Medusa.

14

Poi la forchetta sul piedistallo più vicino alla fonte di luce per creare la testa di Serpente.

15

Nel caso in cui abbiate fatto tutto nel modo giusto la gabbia degli uccelli si aprirà permettendovi di raccogliere la Chiave Serpente. Marguerite entrerà nella stanza, equipaggiate il Coltello e poi entrate nell'altra stanza per far partire una cutscene.

16

È arrivato il momento di fuggire. Interagite con l'orologio per muovere il letto e aprire una strada per la porta dove userete la Chiave Serpente. Proseguite per arrivare al finale di questa modalità e per completare La Stanza.

La Stanza: la posizione dei Ratti Morti

Collegato a La Stanza c'è un achievement /trofeo assolutamente opzionale che potrebbe passare in secondo piano. Per ottenerlo dovrete raccogliere tre Ratti Morti in una singola partita ma scovarli non è necessariamente molto semplice.

Ecco le posizioni:

Primo Ratto Morto: può essere trovato immediatamente nell'angolo della stanza tra il Dipinto B e l'orologio a fianco del letto. Si trova dietro a una persiana.

deadrat1a
deadrat1b

Secondo Ratto Morto: lo troverete nel cibo che vi darà Marguerite. Mentre vi trovate nel letto prendete la forchetta e usatela sullo stufato. Alzatevi, andate dall'altro lato del letto e potrete interagire con lo stufato per raccogliere il secondo Ratto Morto.

deadrat2a
deadrat2b

Terzo Ratto Morto: all'interno dello sgabuzzino, nella zona all'opposto della porta da cui entrate. SI trova in cima alle mensole.

deadrat3a
deadrat3b

Una volta ottenuti tutti e tre in una sola run sbloccherete finalmente l'achievement/trofeo dedicato.

Commenti

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!