Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ancora in vita il film su BioShock

"Linguaggi differenti."

Ken Levine di Irrational Games ha dichiarato che nonostante le difficoltà legate a budget e produzione, la volontà di realizzare un film basato sull'utopia di Rapture è ancora forte.

"Per noi è stata un'esperienza importante", ha dichiarato Levine nel corso del Big O and Dukes Show. "Direi che il progetto è ancora in vita, ne stiamo discutendo e ci stiamo lavorando su."

"Il business dei film è complicato; non posso dirvi quando accadrà nè posso assicurarvi che accadrà ma è qualcosa alla quale stiamo lavorando."

"I requisiti sono differenti. Un film in cui per due ore guardi un tizio che spara altre persone non è affatto interessante. Un gioco invece può farlo benissimo (anche se non credo che BioShock sia esattamente questo). Nel gioco, Jack non era un'entità definita. Questo in un film non funzionerebbe."

"Per questo ci vuole così tanto tempo. Devi adattare il concept a un medium differente e allo stesso tempo vuoi rimanere fedele all'atmosfera dell'originale."

Il film di BioShock sarà prodotto da Gore Verbinski, regista dei film della serie Pirati dei Caraibi, e diretto da Juan Carlos Fresnadilo. Levine ha parlato anche di un romanzo tratto da BioShock.

Taggato come
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti