Jaffe: "la prossima generazione di console sarà l'ultima"

L'ex Sony azzarda una previsione.

Le dichiarazioni di David Jaffe, ex Sony Computer Entertainment America ed Eat Sleep Play, non sono mai banali e quelle appena rilasciate a GamesIndustry International non fanno eccezione.

Il creatore di God of War e Twisted Metal si è lanciato in una previsione alquanto azzardata sull'esistenza in un futuro non troppo lontano delle console come le conosciamo oggi:

"Le console spariranno. Penso in dieci anni, probabilmente prima, ma dire '10 anni' è sempre la cosa più sicura da dire per non sembrare un idiota. Ma ecco come la penso: la prossima generazione di hardware includerà le ultime console. E dovrebbero esserle davvero".

Interrogato su cosa ne prenderà il posto, Jaffe ha spiegato che "probabilmente comprerete un televisore che vi farà giocare in streaming. Avrete ancora Sony, fiera e orgogliosa e forte nel fare questi grandi, epici giochi come God of War e Uncharted, e faranno ancora piccoli grandi titoli come Sound Shapes, ma diventeranno più come studios di film per videogiochi".

A proposito del Wii U, infine, il vulcanico sviluppatore americano ha ammesso che di non averlo visto ed esclamato "'oh mio Dio, devo averlo'. Non voglio giudicarlo male ma direi che non sono stato spazzato via da nessun gioco esclusiva per la console".

Rayman Legends per Wii U

Vai ai commenti (20)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (20)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza