Dark Souls 2 è milionario

Bandai Namco diffonde i dati finanziari.

Buone le vendite di Dark Souls 2 che ammontano, dal giorno del lancio e sino al 31 marzo, a 1,2 milioni di copie vendute tra Stati Uniti ed Europa nei formati PS3, Xbox 360 e PC.

Il gioco targato From Software ha centrato pienamente l'obiettivo. Ma i titoli di successo di Bandai Namco non si fermano a Dark Souls 2 e proseguono con God Eater 2 con i suoi 700.000 pezzi venduti per PS Vita e PSP in Giappone, Jojo's Bizarre Adventure: All-Star Battle a 550.000 copie nella terra del Sol Levante, Disney Magical World per Nintendo 3DS a quota 500.000 nel mercato orientale oriente ed infine Dragon Ball Z: Battle for Z che ha raggiunto le 620.000 copie tra USA, Giappone ed Europa.

Anche se l'azienda prevede un incremento del business legato ai videogiochi, con un aumento dei profitti di circa il 14%, i ricavi della società hanno visto un leggero calo nell'ultimo anno fiscale, il settore videogiochi ha comunque generato profitti. Il motivo della piccola crisi è dovuto principalmente alla flessione del mercato dei cabinati, che ha fatto scendere gli incassi generali.

Il solo settore videogiochi, ha segnato per Bandai Namco un risultato simile a quello dello scorso anno, che fece registrare incassi per 84,4 miliardi di yen rispetto agli attuali 84.4 miliardi di yen (più o meno 800 milioni di euro).

Più in generale Bandai Namco, complessivamente, ha prodotto introiti per 507,7 miliardi di yen (circa 4,6 miliardi di euro), segnando un incremento del 4,2% rispetto allo scorso anno, con profitti di 25,1 miliardi di yen (circa 230 miliardi di euro), che rappresentano però un meno 22,6% rispetto a quelli passati.

Dati incoraggianti questi che mostrano come la società giapponese abbia nel catalogo alcune tra le IP più importanti per PC e console.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Deep Down è diventato un'esclusiva PS5?

L'ambizioso gioco di Capcom potrebbe arrivare direttamente sulla next-gen di Sony.

Un nuovo BioShock è in sviluppo nel nuovo studio di 2K, Cloud Chamber

Finalmente la conferma del ritorno di una grandissima IP.

Death Stranding 2 all'orizzonte? Arrivano nuovi indizi dal volto di Heartman

Spunta un misterioso tweet dal regista Nicolas Winding Refn.

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza