Il motion control in Zelda: Breath of the Wild continua a non convincere i fan?

La sfida più difficile per Link?

Che Zelda: Breath of the Wild sia un gioco essenziale, acclamato da critica e pubblico, risulta ormai chiaro. L'open world Nintendo ha convinto e continua a convincere praticamente sotto ogni suo aspetto, ma sembra che le poche sbavature della nuova avventura dell'eroe di Hyrule stiano creando non pochi grattacapi ai suoi fan.

Per chi dovesse ancora affrontare la nuova avventura di Link, attenzione: più avanti sono presenti leggerissimi spoiler sulle meccaniche dei sacrari.

In realtà i sopracitati problemi non derivano direttamente dal gioco, ma piuttosto dal motion control dei Joy-Con: chi ha giá avuto tra le mani Breath of the Wild ha ben presente che uno degli obbiettivi principali del gioco consiste nel risolvere i puzzle sparsi all'interno dei Sacrari. Di questi, alcuni richiedono le abilità di magiche di Link per essere risolti, mentre altri un utilizzo chirurgico del motion control.

Agana

Come possiamo leggere su Polygon, uno dei puzzle che sta facendo letteralmente impazzire giocatori da tutto il mondo è quello nascosto dietro le mura del tempio di Myahm Agana, che utilizzando le funzionalità di motion control dei Joy-Con, richiede al giocatore di far passare una palla attraverso un labirinto: a quanto pare quello che suona come un processo semplice e immediato, sta mettendo in difficoltà milioni di fan in quanto, come riportato, il più piccolo errore farà volare la palla fuori dal labirinto e dritta sui vostri nervi.

Fortunatamente uno youtuber è riuscito a scoprire un trucco che permette (letteralmente) di uscire da questo labirinto. Potete vederlo qui sotto:

Con questa soluzione, chi ancora deve immergersi nella nuova avventura di Link potrà risparmiarsi la "fatica" e godersi un'avventura che continua ad essere poco meno che perfetta. Questo singolo neo non compromette ovviamente la fantastica esperienza che Breath of the Wild ha da offrire, ma ci fa piuttosto interrogare sulla nuova console Nintendo: sarà un problema che potrà essere risolto con un aggiornamento software o si ripresenterà su altri e altrettanto blasonati titoli?

Contenuti correlati o recenti

Nuove anticipazioni di The Surge 2 disponibili con un nuovo trailer

Un nuovo souls like in salsa cyberpunk sta arrivando.

The Surge 2 è ufficialmente in fase gold

Il gioco si prepara per approdare sul mercato.

Il creative director di Halo: Infinite lascia 343 Industries

Un'importante perdita per la casa di sviluppo.

Articoli correlati...

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Death Stranding innalzerà gli standard del settore videoludico, parola di Troy Baker

Death Stranding sarà un gioco unico, una dichiarazione del talento di Hideo Kojima che alzerà il livello in questo settore.

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza