Una delle uscite più importanti di fine 2017 è indubbiamente il ritorno di Assassin's Creed con l'atteso Assassin's Creed Origins, un capitolo che dovrà dimostrare che il periodo di pausa è davvero servito a uno dei franchise di punta di Ubisoft. Considerando l'importanza del progetto, i retailer principali si aspettano molto a livello di vendite e di numeri, anche e soprattutto per quanto riguarda i pre-order.

In questo senso una pubblicità di GameStop segnalata da Polygon sta facendo discutere, soprattutto per il tono utilizzato e per l'impostazione scelta.

1

Una pubblicità animata mostra dei particolari contenuti di Assassin's Creed Origins per poi interrompersi improvvisamente lasciando spazio a un cammello dall'aspetto confuso e al seguente messaggio: "Spiacenti. La missione bonus è bloccata. A meno che non effettuiate il pre-order di Assassin's Creed Origins".

Relegare dei contenuti dietro ai pre-order è spesso una prassi nell'attuale industria videoludica ma solitamente il contenuto extra viene presentato come una ricompensa non come qualcosa che andrà perso e, come sottolinea Polygon, "raramente viene rappresentato in maniera così passivo-aggressiva". C'è una rappresentazione simile a un paywall, a un accesso a pagamento tipico di certi siti.

Ovviamente la pubblicità è stata individuata in America e non sappiamo se sia effettivamente presente anche nel nostro Paese. Ciò che è certo sono le discussioni e le critiche che GameStop sta ricevendo a causa di questo spot. Voi cosa ne pensate?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (74)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Assassin's Creed Origins - La posizione degli Eremi

Dove si trovano e come raggiungere questi splendidi luoghi.

Pokémon GO: un Pokémon nuovo di zecca spunta tra i file del gioco

Si tratta di un placeholder, o del primo rappresentante di una nuova specie?

le ultime

Pokémon GO: un Pokémon nuovo di zecca spunta tra i file del gioco

Si tratta di un placeholder, o del primo rappresentante di una nuova specie?

Destiny 2: stanchi di ottenere il lanciagranate Transito del Limite? Bungie lavora a una soluzione

Nel post settimanale gli sviluppatori spiegano che il problema è causato da un bug.

Da settembre Valve si occuperà personalmente di moderare i forum di Steam

Un team interno a Valve vigilerà sui post dei forum segnalati dalla community.

Pubblicità