"Spiacenti la missione bonus di Assassin's Creed Origins è bloccata. A meno che non effettuiate il pre-order"

GameStop con una pubblicità che fa discutere.

Una delle uscite più importanti di fine 2017 è indubbiamente il ritorno di Assassin's Creed con l'atteso Assassin's Creed Origins, un capitolo che dovrà dimostrare che il periodo di pausa è davvero servito a uno dei franchise di punta di Ubisoft. Considerando l'importanza del progetto, i retailer principali si aspettano molto a livello di vendite e di numeri, anche e soprattutto per quanto riguarda i pre-order.

In questo senso una pubblicità di GameStop segnalata da Polygon sta facendo discutere, soprattutto per il tono utilizzato e per l'impostazione scelta.

1

Una pubblicità animata mostra dei particolari contenuti di Assassin's Creed Origins per poi interrompersi improvvisamente lasciando spazio a un cammello dall'aspetto confuso e al seguente messaggio: "Spiacenti. La missione bonus è bloccata. A meno che non effettuiate il pre-order di Assassin's Creed Origins".

Relegare dei contenuti dietro ai pre-order è spesso una prassi nell'attuale industria videoludica ma solitamente il contenuto extra viene presentato come una ricompensa non come qualcosa che andrà perso e, come sottolinea Polygon, "raramente viene rappresentato in maniera così passivo-aggressiva". C'è una rappresentazione simile a un paywall, a un accesso a pagamento tipico di certi siti.

Ovviamente la pubblicità è stata individuata in America e non sappiamo se sia effettivamente presente anche nel nostro Paese. Ciò che è certo sono le discussioni e le critiche che GameStop sta ricevendo a causa di questo spot. Voi cosa ne pensate?

Vai ai commenti (74)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Nuove anticipazioni di The Surge 2 disponibili con un nuovo trailer

Un nuovo souls like in salsa cyberpunk sta arrivando.

The Surge 2 è ufficialmente in fase gold

Il gioco si prepara per approdare sul mercato.

Ancestors: The Humankind Odyssey, disponibile l'ultimo filmato della serie di video introduttivi al gioco

Intitolato "Evolvere", andiamo alla scoperta dei meccanismi evolutivi del titolo.

Articoli correlati...

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Death Stranding innalzerà gli standard del settore videoludico, parola di Troy Baker

Death Stranding sarà un gioco unico, una dichiarazione del talento di Hideo Kojima che alzerà il livello in questo settore.

Commenti (74)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza