Il trofeo "Oggetto da Collezione" richiede di completare almeno una serie di collezionabili di Red Dead Redemption 2. Spesso si tratta di tonnellate di piccoli gingilli nascosti negli anfratti più improbabili della frontiera ma non in questo caso. Le incisioni nella roccia, infatti, sono solamente 10 e si trovano tutte all'aria aperta, fattori che rendono il completamento un'operazione piuttosto semplice e veloce.

Per prima cosa dovete avviare la quest: per farlo è necessario incontrare Francis Sinclair, misterioso geologo che abita in un cottage nell'area delle Grizzlies West. Per trovarlo basta seguire le strade tratteggiate a nord del Dakota River, proprio alle pendici delle montagne, dove questo personaggio vi metterà sulle tracce delle incisioni. Non dovete far altro che segnarle, per poi inviargliele tramite l'ufficio postale.

Altre pagine della guida:

Red Dead Redemption 2: La posizione delle Incisioni per ottenere facilmente il Trofeo "Oggetti da Collezione"

Ecco tutte le posizioni delle incisioni, partendo da ovest e proseguendo verso est:

  1. Sulla sponda a sud ovest del Lago Owanjila, sopra al grosso masso che si sporge sui canneti.
  2. Sulla cima del Mount Shann, l'immensa formazione rocciosa a nord di Strawberry che potete raggiungere seguendo le strade tratteggiate. Tenetevi sul sentiero e la vedrete sulla vostra sinistra.
  3. Proprio alla fine della strada che si inerpica fino alla cima del Mount Hagen, nelle Grizzlies West. Anche in questo caso mantenetevi al centro del sentiero e rivolgete lo sguardo verso le rocce a sinistra.
  4. Andate a nord di Window Rock, costeggiando Whinyard Strait. Seguite l'acqua e vi troverete di fronte al crinale che ospita l'incisione.
  5. All'estremità nord ovest della Cumberland Forest c'è un sentiero che scende verso il Dakota River. Guardate verso il ponte e scendete sulla sinistra per trovare l'incisione.
  6. Seguendo il corso del fiume verso nord da Fort Wallace vi imbatterete in una collina che potete scalare facilmente. Conclusa l'arrampicata, giratevi ad ammirare il Dakota River e troverete l'incisione sopra una sporgenza sulla sinistra.
  7. Partendo dalla grossa N di New Hanover sulla mappa (vicino al Ranch Emerald), proseguite dritti verso nord fino ad attraversare la ferrovia. A pochissima distanza dalle rotaie c'è una collina rocciosa: salite per trovare la settima incisione.
  8. A nord ovest di Annesburg c'è una casetta chiamata Deer Cottage (non confondetela con Reed Cottage). Seguite la stradina che prosegue a nord del cottage fino ad arrivare nei pressi della N di Roanoke Ridge segnata sulla mappa, circa a metà della curva. Girate a destra sulla collina e vi troverete direttamente di fronte all'ottava incisione.
  9. Sulla sponda est della Elysian Pool c'è un sentiero che si ricongiunge con la strada principale: circa a metà abbandonate il sentiero e tenete la destra; la parete della collina ospita la nona incisione.
  10. Per l'ultima bisogna puntare verso sud. Partite da Flatneck Station e proseguite verso nord, puntando alle casette visibili sulla mappa. Arrivati a metà strada, muovete qualche passo a sinistra per trovare l'ultima incisione.

Una volta individuate tutte le incisioni dovete inviarle per posta a Francis Sinclair. Attenzione: la quest non proseguirà subito e bisogna lasciar trascorrere un paio di giorni prima di avviare lo step successivo. Non saremo certo noi a rovinarvi la sorpresa ma sappiate che al raggiungimento di 10 rocce su 10 guadagnerete l'agognato trofeo Oggetto da Collezione.

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu