Nel mondo di Red Dead Redemption 2 ci sono 59 armi in totale. L'armaiolo, ovviamente, rappresenta il metodo migliore per aggiungere strumenti all'arsenale ma vi capiterà di trovare fucili e revolver nascosti all'interno dei covi delle bande, nelle cantine delle catapecchie sperdute tra i boschi e tra le mani di personaggi piuttosto strambi.

Non è finita qui: esistono armi ancora più rare, varianti uniche legate a location segretissime e missioni particolari. In questa guida potete scoprire la posizione di tutte le armi leggendarie presenti nel titolo.

Altre pagine della guida:

Red Dead Redemption 2: Le Armi Uniche e Leggendarie

I 4 pistoleri leggendari: Una delle prime missioni secondarie in cui vi imbarcherete è sicuramente quella che vi mette sulle tracce dei pistoleri dopo l'incontro con l'ubriachissimo Calloway nel piccolo saloon di Valentine. Ognuno degli uomini coinvolti nella quest possiede un revolver unico: ricordatevi di recuperare quelli di Flaco Hernandez, Emmet Granger e dello stesso Calloway, oltre ovviamente alla Mauser dorata di Billy Midnight.

Spada Pirata (con tanto di cappello tricorno): La spada pirata è conficcata all'interno di una piccola scialuppa di legno arenata sulle isole direttamente a sud del ponte ferroviario inferiore tra quelli che collegano St. Denis a Caliga Hall. Superate il pesce leggendario e proseguite verso sud per trovare le tre isolette in mezzo al fiume. Se volete completare il look con il cappello, lo troverete nell'antico vascello pirata incagliato in una secca nella grossa isola a sud est del lago Flat Iron, a pochissima distanza dal molo dell'accampamento di Scarlett Meadows.

Ascia Vichinga (con tanto di elmo norreno): Per trovare l'intero set vichingo dovete addentrarvi nella tomba antica. Questo luogo, che Arthur può disegnare sulla mappa, si trova a nord est di Annesburg. Per trovarlo, attraversate il fiume che separa Annesburg da Roanoke Valley: proseguite sulla strada che guada il fiume e troverete le rovine alla vostra destra. L'ascia si trova vicino all'altare centrale, mentre l'elmo è indossato da uno degli scheletri presenti nelle stanze laterali.

Tomahawk Antico: Per trovare questa letale arma indiana non dovete fare altro che raggiungere Calumet Ravine, nella riserva di Wapiti: la troverete conficcata in uno dei bersagli di addestramento presenti nell'area.

Ascia del Cacciatore: Direttamente a sud della lettera "K" che indica Window Rock sulla mappa troverete un piccolo capanno tra i boschi. L'ascia è conficcata in uno degli alberi che la circondano.

Revolver di Algernon: Questa splendida pistola unica è la ricompensa per la quest secondaria del collezionista di rarità, che potete avviare nel piccolo negozio di St. Denis. Per ulteriori informazioni al riguardo, potete consultare la nostra guida agli Sconosciuti. Completando la richiesta del collezionista, questi vi offrirà in dono il revolver.

Revolver di Otis Miller: Esplorando il mondo di gioco vi sarà capitato di imbattervi nei fumetti del leggendario Otis Miller. Ecco, nel gioco è presente proprio il suo revolver interamente d'oro; per trovarlo dovete aver sbloccato la zona sud ovest della mappa: è nascosto in una caverna vicina al confine nord di Cholla Springs chiamata Rattlesnake's Hollow.

Fucile a pompa raro: Questa variante unica si trova nella Big Valley: partite dall'Hanging Dog Ranch e proseguite dritti verso ovest, dove troverete una caverna. All'interno vive un eremita che imbraccia questo splendido fucile.

Doppietta rara: Dovrete strapparla dalle mani fredde di un uomo innocente: direttamente a sud della lettera "A" che compone sulla mappa le parole Manito's Glade c'è una piccola casa tra i boschi. Avete solo un'occasione per ottenere la doppietta, quindi eliminatelo alla prima visita e mettete il trofeo nel sacco.

Rolling Back raro: Questo fucile è presente solamente nel corso di una missione principale: si tratta della quest assegnatavi da Dutch nel corso del terzo capitolo, quella che vi porterà a salvare il povero Josea Trelawny dai cacciatori di taglie. Potete trovare l'arma imbracciata da uno dei nemici che si nascondono in mezzo ai campi.

Attenzione però: queste sono solamente le varianti uniche che abbiamo individuato fino a questo momento, e il mondo di Red Dead Redemption 2 è talmente vasto da poterne contenere dozzine. Sembra strano, ad esempio, che non siano presenti archi leggendari, quindi tenete gli occhi aperti. Continuate a seguire la nostra guida, perché siamo sempre a caccia di segreti.

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

EssenzialeRed Dead Redemption 2 - recensione

Tramonti di fuoco sulle rive del Lannahechee.

Red Dead Redemption 2 - guida e trucchi

Come iniziare la nostra carriera da fuorilegge.

Red Dead Online - Come guadagnare soldi velocemente

Una panoramica delle attività più efficienti per accumulare oro e dollari.

Red Dead Online - Guida e Consigli

Le meccaniche e i trucchi per iniziare al meglio l'avventura.

le ultime

Fortnite: inizia il conto alla rovescia per il prossimo evento

La misteriosa sfera ghiacciata giocherà sicuramente un ruolo importante.

Nexon: la compagnia sarebbe in vendita e sono diversi i colossi del gaming interessati

Il gigante dei free-to-play è ufficialmente in vendita e fa gola a Tencent, EA, Activision e Disney.

Fortnite: una falla nella sicurezza potrebbe aver esposto i dati di milioni di account

Il problema era una pagina web di Unreal Tournament risalente al 2004.

Darksiders si prepara a sbarcare su Nintendo Switch?

Un recente scambio si Tweet sembra portare in tale direzione.

Pubblicità