Sappiamo bene che in Red Dead Redemption 2 tra voi e il vostro cavallo si viene a creare un legame che va ben oltre il semplice mezzo di trasporto. Quante volte il vostro amico a quattro zampe vi ha salvato la vita, aiutandovi a sfuggire dalla legge e dai numerosi aguzzini pronti a mordervi le caviglie? A meno che non abbiate a disposizione il bonus del pre-order, neppure la missione di Hosea presente nel secondo capitolo metterà a vostra disposizione cavalcature eccezionali.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di guidarvi nella scelta del compagno definitivo. Ecco qualche dritta sulla gestione della scuderia e la posizione dei cavalli migliori del gioco.

Altre pagine della guida:

1

I Cavalli

Anzitutto vediamo nel dettaglio come funzionano i cavalli. Il vostro cavallo è rappresentato dall'icona della sella, e in qualsiasi momento potete decidere di spostare questo strumento sulla schiena di un'altra creatura. Le icone segnate con il simbolo del cavallo, invece, sono i vostri compagni provvisori: una volta stretto un legame di livello 1 cominceranno ad obbedirvi rispondendo al vostro richiamo. Se per caso doveste perdere il cavallo, e di conseguenza la sella, potete recarvi in una qualsiasi stalla per selezionare un'altra tra le cavalcature in vostro possesso, oltre ad accedere all'intera scuderia a vostra disposizione. Non disperate: se scegliete di cambiare cavallo troverete il vostro vecchio compagno ad attendervi all'interno di qualsiasi stalla o vicino ai confini dell'accampamento: ricordatevi solamente di chiamarlo con un fischio non appena cambiate cavalcatura.

Domare un Cavallo

Abbiamo notato che molti sbagliano l'approccio ai cavalli selvatici. Prima di tutto è necessario avvicinarsi a piedi e non in groppa al proprio destriero. Poi, dimenticatevi di usare il lazo: questo oggetto serve unicamente a far spaventare ulteriormente l'animale. Avvicinatevi a piedi e chiamate il cavallo inquadrandolo con il grilletto destro; apparirà una barra in basso a destra: al crescere dell'indicatore, aumenterà il nervosismo della creatura. Sempre tenendolo sott'occhio, calmatelo ogni volta che si agita e restate immobili al primo segno di imbizzarrimento. Una volta avvicinati a sufficienza, accarezzatelo e preparatevi a montare in sella: a questo punto dovete domarlo inclinando lo stick nella direzione opposta a quella in cui si scuote, fino a calmarlo definitivamente. Non avrete ancora un vero e proprio legame: dovete condurlo per qualche tempo prima di entrare nelle sue grazie.

L'Arabo Bianco

Il cavallo migliore che si può trovare allo stato selvatico è l'Arabo Bianco dell'Ambarino. Questo cavallo è una vera e propria Ferrari: ha tutte le statistiche al massimo e permette di completare ad occhi chiusi qualsiasi sfida di equitazione. Per incontrarlo, dovete pattugliare attentamente l'intera regione attorno al Lake Isabella, nella zona innevata della mappa. Essendo bianco è molto difficile da localizzare nella cornice della neve fresca, ancora di più dal momento che le creature scarseggiano da quelle parti. Noi lo abbiamo trovato nella sezione nord ovest del lago, vicino al territorio di caccia del bisonte bianco leggendario. Domarlo, non sarà uno scherzo: l'arabo è una vera scheggia, e se doveste perderlo di vista potrebbe scappare alla velocità della luce. Certo, è doloroso separarsi dal proprio fedele destriero ma questo cavallo è una vera forza della natura.

2

L'olandese a sangue caldo unico

Concludendo la quest del veterano Hamish Sinclair sul laghetto di O'Creagh's Run, potete ottenere una cavalcatura rara ed estremamente bilanciata. Certo, non sarà potente come l'arabo ma può contare su un aspetto veramente meraviglioso. Vi sconsigliamo, tuttavia, di completare l'intera catena di quest prima di aver raggiunto l'epilogo della trama.

Stalle Avanzate e Cavalli Selvatici

Una volta giunti nell'epilogo, le stalle ospiteranno una nuova varietà di cavalli: potete acquistare, a prezzi superiori ai $1000, molte cavalcature interessanti. Esistono tre varianti dell'Arabo (grigia, nera e rosa) oltre a un buon numero di destrieri bilanciati e interessanti, specialmente nelle stalle adiacenti Blackwater. I cavalli selvatici, invece, si mantengono su uno standard piuttosto basso: avendo accesso al New Austin potete confrontarvi con i Morgan ma non sono poi così diversi dai Trottatori Americani. I cavalli migliori sono senza dubbio, oltre all'Arabo e all'Olandese, quelli disponibili tramite le stalle.

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

EssenzialeRed Dead Redemption 2 - recensione

Tramonti di fuoco sulle rive del Lannahechee.

Red Dead Redemption 2 - La Posizione di tutte le Figurine delle Sigarette

Dove trovare ogni singola figurina per completare tutti i set.

Red Dead Redemption 2 - La posizione di tutti gli Acchiappasogni

La soluzione di una misteriosa quest non segnalata.

Sony non sarà presente all'E3 2019

La compagnia non rimarrà però con le mani in mano.

le ultime

Sony non sarà presente all'E3 2019

La compagnia non rimarrà però con le mani in mano.

N64 Classic Mini non rientra al momento nei piani di Nintendo

Lo conferma il presidente di Nintendo of America.

Secondo il CEO di GAME, l'early access incentiva la vendita delle edizioni speciali

La possibilità di giocare i titoli in anticipo attira molti utenti.

Pubblicità