Acchiappasogni? Ma di cosa state parlando? Lo sappiamo, è probabile che abbiate già completato l'avventura di Red Dead Redemption 2 senza nemmeno imbattervi in questi piccoli oggetti. Ebbene, nel mondo di gioco sono disseminati 20 acchiappasogni che vi metteranno lentamente sulle tracce di un misterioso tesoro nascosto, l'Antica Punta di Freccia.

Ma come sono fatti questi acchiappasogni? Dove si trovano? Potete trovare i piccoli gingilli appesi ai rami di alcuni alberi particolarmente diversi da quelli che li circondano, sia perché privi di foglie, sia perché decisamente imponenti. Gli oggetti poi, sono immediatamente visibili una volta che ne scoprite le fattezze quindi non si tratta di una ricerca impossibile ma indubbiamente meritevole di una nuova pagina della nostra guida.

Altre pagine della guida:

Red Dead Redemption 2: La posizione di tutti gli Acchiappasogni

Ecco come svelare il segreto dietro ai 20 acchiappasogni nascosti tra le fronde degli alberi; ricordatevi che, attivando l'Occhio dell'Aquila, vedrete brillare questi collezionabili!

  1. Il primo acchiappasogni si trova appeso ad un albero morto, poco a nord ovest di Flatneck Station. State nei pressi della stradina tortuosa e vedrete il grosso oggetto penzolare dai rami di un albero alla vostra destra.
  2. Il secondo acchiappasogni si trova a sud ovest di Caliban's Seat. Costeggiate il Dakota River tenendo Caliban's Seat sulla vostra destra. Superate l'incrocio continuando a costeggiare il fiume, e troverete il gingillo ad attendervi appeso ai rami di un grosso albero alla vostra destra, sul limitare della foresta.
  3. Il terzo acchiappasogni è appeso ad un albero inconfondibile. Partendo dalla prima E nella parola Valentine, seguite la linea tratteggiata verso sud finché non si immette sulla strada principale. Al lato della strada c'è un albero completamente spoglio, l'unico morto nella zona, che ospita l'acchiappasogni.
  4. Il quarto acchiappasogni è piuttosto complicato: dovete partire dalla S che compone la parola West nella frase Grizzlies West sulla mappa; proseguite verso sud risalendo la collina e anche qui troverete un albero completamente spoglio, casa del quarto acchiappasogni. Ci sono pochi alberi nell'area, quindi non potete sbagliare una volta che siete nel punto giusto.
  5. Il quinto acchiappasogni si trova lungo la strada che collega Window Rock a Cattail Pond. Dovete raggiungere la sezione di strada esattamente parallela alle parole Dakota River sulla mappa, di fianco alla ferrovia. L'acchiappasogni in questione è molto grosso, ma non per questo è facile da localizzare: se non volete sbagliare, partite dalla T di Dakota River e proseguite dritti verso nord, attraversando la stradina.
  6. Il sesto acchiappasogni è esattamente a metà strada tra i geyser di Cotorra Springs e il Bacchus Bridge. Partendo da Cotorra Springs, puntate verso il ponte e attraversate la stradina per trovare il piccolo oggetto che penzola da un ramo.
  7. Il settimo acchiappasogni è in una zona piuttosto isolata. Nelle Grizzlies West c'è una strada che attraversa quasi tutta la regione, verso nord. In quest'area c'è una sorta di torre di osservazione chiamata The Loft: l'acchiappasogni si trova proprio sulla curva immediatamente a sud di The Loft.
  8. L'ottavo acchiappasogni si trova nella Roanoke Valley. Poco a nord della parola Annesburg sulla mappa, potete notare una piccola stradina che attraversa il fiume. L'oggetto è appeso ad un albero sulla sponda est del fiume, pochi passi a nord della piccola stradina.
  9. Il nono acchiappasogni è poco distante: si trova esattamente a metà tra le lettere N ed E nella parola Annesburg, pochissimi metri a sud dell'intersezione tra le stradine.
  10. Anche il decimo acchiappasogni si trova nella stessa area: partite dalla U di Annesburg e proseguite verso sud: attraversate la strada e continuate ancora per qualche passo fino a trovare uno strano albero isolato che ospita l'acchiappasogni.
  11. L'undicesimo acchiappasogni è ancora nei paraggi, ma è più difficile da trovare rispetto agli altri. Vedete la stradina tortuosa che parte dalla parola Annesburg e prosegue verso sud sulla mappa? Non dovete fare altro che superare le prime due curve e proseguire lungo il rettilineo verso sud: troverete l'acchiappasogni subito prima della prossima curva.
  12. Il dodicesimo acchiappasogni si trova poco a sud della Elysian Pool: risalite la collina, partendo dalla prima o della parola Pool, e troverete un grosso albero al quale è appeso il misterioso oggetto.
  13. Per il tredicesimo acchiappasogni, individuate sulla mappa le parole Bluewater Marsh: partite dalla B e guardate verso nord: c'è un piccolo triangolo di terra, oltre il fiume, delimitato da due strade e dalla ferrovia: l'acchiappasogni è sul lato destro di quel triangolo.
  14. Il quattordicesimo acchiappasogni è nei paraggi: Partendo dalla B di Bluewater Marsh, proseguite per un po' verso ovest: c'è una piccola capanna segnalata sulla mappa, se l'avete scoperta sarà indicata come Lonnie's Shack. Partendo dalla L di Lonnie's Shack proseguite verso nord ovest attraversando la stradina per trovare un albero spoglio che ospita l'acchiappasogni.
  15. Il quindicesimo acchiappasogni, fortunatamente, è facilissimo da trovare. Se siete ancora nei paraggi di Lonnie's Shack è probabile che poco a nord est, prima della ferrovia, abbiate scoperto un luogo che si chiama Aberdeen's Pig Farm. A partire da questo luogo, continuate verso nord ovest, attraversate la strada e troverete un grosso albero in mezzo a una prateria, con un grosso acchiappasogni che pende dai rami.
  16. Il sedicesimo acchiappasogni non vi metterà alla prova: si trova in un'area piuttosto circoscritta: per trovarlo vi basta cercare proprio all'interno della lettera O nella parola New Hanover; per trovarlo cercate nella parte nord un grosso albero dai rami avvizziti.
  17. Il diciassettesimo acchiappasogni è poco distante: a metà tra le lettere A ed N nella locuzione New Hanover, quindi poco a nord ovest del Ranch Emerald, ci sono tre laghetti che si chiamano Hearthland Overflow; l'albero si trova a sud del laghetto in mezzo, proprio tra i due rami d'acqua.
  18. Il diciottesimo acchiappasogni si trova proprio in cima alla lettera N che compone le parole The Hearthlands. Non potete sbagliare: c'è solamente un albero in mezzo ad una immensa prateria.
  19. Il penultimo acchiappasogni è nel mezzo del nulla cosmico. Partite dalla lettera C di Rock nelle parole Citadel Rock (nella parte nord del New Hanover). Siete sopra la lettera C? Ok, ora proseguite dritti verso nord fino ad incrociare la ferrovia. Superatela, e vedrete due alberi uno accanto all'altro. L'acchiappasogni pende proprio da quei rami.
  20. Eccoci, infine, all'ultimo acchiappasogni. Per trovarlo, mettete un waypoint sopra la prima lettera E nelle parole New Hanover. A questo punto, puntate in direzione ovest, attraversando la ferrovia; l'acchiappasogni si trova nel piccolo boschetto, appeso ad un grosso albero con qualche ramo avvizzito.

Qui di seguito un video con tutte le posizioni. Poco più in basso la parte finale di questo mistero.

Ebbene, siamo giunti fino in fondo. Un'impresa al limite dell'impossibile, che una volta portata a termine aggiungerà un segnalatore sulla vostra mappa. Il segnalino a forma di Bufalo vi aspetta proprio nella Elysian Pool, vicino al nascondiglio del Tesoro della Via del Veleno. Attraversate la cascata per entrare nel complesso sistema di grotte sotterranee: tenete la destra e arrampicatevi sulle rocce per trovare le strane pitture rupestri che vi daranno accesso al misterioso premio.

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu