Alien Isolation è un survival horror in prima persona sviluppato da Creative Assembly, ed è stato pubblicato nel 2014 come ricorda DSOgaming.

Ebbene, il gioco è diventato velocemente un successo, nonché considerato uno dei migliori capitoli di Alien usciti fino ad oggi. Dovete però sapere che in origine il gioco era stato pensato per essere i terza persona invece che in prima persona, come oggi lo conosciamo.

L'utente YouTube "NeoGamer" ha infatti pubblicato un video della versione prototipo del gioco, e in questa build di gioco vediamo chiaramente come il titolo fosse in prima persona. Questo filmato di gameplay è stato catturato dalla presentazione di Creative Assembly nella Game Developers Conference 2015, e ci da un'idea piuttosto chiara di come il team di sviluppo aveva intenzione di realizzare il gioco, in quel periodo.

La demo del prototipo utilizzava in modo intensivo l'illuminazione dinamica per creare un'esperienza claustrofobica, e la telecamera in terza persona permetteva al giocatore di avere una visuale più completa dell'ambiente in cui si trova.

Cosa ne pensate del risultato? Hanno fatto bene a spostare il punto di vista in prima persona?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.