Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La serie dedicata ad Halo di Showtime ha il pieno supporto da parte di 343 Industries

Questa si che è una bella notizia.

Recentemente abbiamo assistito alla polemica scatenata dal film DOOM Annihilation, opera dalla quale persino i ragazzi di id Software hanno tenuto le distanze. Fortunatamente sembra che la serie TV di Halo (Showtime) non subirà lo stesso destino.

Come riporta Gamepur, 343 Industries ha infatti espresso il pieno supporto alla serie (ora in lavorazione) dedicata al leggendario Master Chief e durante una recente intervista, il producer Kiki Wolfkill ha espresso la sua felicità al riguardo:

"E' molto eccitante per noi perché è come avere dei validi collaboratori. Sapete, ci sono stati momenti in qui ci siamo concentrati sull'aspetto legato al business, ai contratti, negoziati e via discorrendo. Ora siamo al di là di quella barricata ed affrontiamo la parte più gratificante (dello sviluppo dell' opera), ovvero quella creativa."

La serie TV di Halo si poggia sulle basi dell'universo creativo da Bungie, tuttavia si concede alcune licenze poetiche introducendo alcuni personaggi non apparsi nella saga videoludica, speriamo che non avranno troppo impatto sulla qualità generale dell'opera. Negli anni molti registi si sono cimentati nell'arduo compito di proporre alcune delle nostre saghe preferite in salsa cinematografica, il più delle volte fallendo. L'errore più comune è stato il non rispettare il materiale originale e stravolgerlo, al fine di attirare una fetta di pubblico più ampia.

Cosa ne pensate? Riuscirà questa serie TV a tenere alto il nome di Halo?