Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost Recon Breakpoint: nella modalità single player non ci saranno compagni guidati dall'IA

Al loro posto un drone.

Se avete in programma di giocare a Ghost Recon Breakpoint come giocatore singolo, allora questa è la notizia che fa al caso vostro. Ubisoft ha confermato che all'interno del gioco non avrete nessun compagno di squadra controllato dall'IA che vi sosterrà.

Al contrario, il vostro personaggio in Breakpoint oltre ad altre nuove funzionalità di gioco avrà un drone che lo aiuterà durante le imprese. La ragione di questo è tutto nella premessa di Ghost Recon Breakpoint: nel gioco infatti sarete un Fantasma solitario, approdato in territorio nemico senza possibilità di comunicazione con il quartier generale.

PCGamesN ha intervistato la community developer Laura Cordrey, riguardo la decisione di rimuovere i compagni di squadra. "I motivi sono molteplici" ha dichiarato Cordrey "in primo luogo, abbiamo offerto l'opzione di disattivare i compagni all'interno di Wildlands, e ai giocatori è piaciuta davvero quell' esperienza da solista. In secondo luogo la trama vi catapulta in un luogo nemico, senza possibilità di contattare il vostro quartier generale. Il gioco permette quindi di giocare sia da soli che in cooperativa, se si vuole".

In che modo la trama si riconcilia con l'avere altre tre persone nella squadra quando giocano in modalità cooperativa online? "Quando ti fermi originariamente sull'isola, ci sono quattro elicotteri. In questo modo nell'arco narrativo, se scegliete di giocare in cooperativa ci saranno altri sopravvissuti negli elicotteri". Plausibile, vero?

Vi ricordiamo che Ghost Recon Breakpoint sarà disponibile a partire dal 4 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC in esclusiva sullo Store di Epic Games.