Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Digital Foundry: Mortal Kombat 11 beneficia della boost mode di Nintendo Switch al pari dei giochi first party

Vediamo di cosa si tratta.

Digital Foundry mette sotto la sua lente di ingrandimento la modalità boost di Mortal Kombat 11 per Nintendo Switch, riporta Nintendolife.

Il gioco è uno dei pochi titoli di terze parti per Switch a sfruttare il cosiddetto boost offerto da Switch quando è in modalità docked. Al lancio Nintendo ha limitato la velocità della CPU a 1020 MHz e la GPU a 768 MHz, tutti numeri sostanzialmente al di sotto delle prestazioni di Nvidia Shield Android TV, la quale utilizza lo stesso processore Tegra X1 di Switch.

In modalità portatile invece la console viene ulteriormente limitata al 40-50% delle prestazioni di cui sopra, con un clock tra i 307.2 e 384 MHz.

Ebbene con la modalità boost Digital Foundry riporta un clock della CPU aumentato fino a 1785 MHz in determinate circostanze (schermate di caricamento in Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, ad esempio), e sembra inoltre che anche Mortal Kombat 11 stia beneficiando del boost aumentando il clock della GPU così come fanno i giochi first party.

Cover image for YouTube videoSwitch 'Boost Mode' Analysis: Is Nintendo Overclocking Switch Hardware?

Siete soddisfatti delle prestazioni di Nintendo Switch e del lavoro svolto su Mortal Kombat 11?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mortal Kombat 11

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti