Gli sviluppatori di Alien: Isolation potrebbero essere al lavoro su un "hero shooter"

Creative Assembly cerca sviluppatori per un gioco in stile Overwatch.

Creative Assembly, lo studio dietro Alien: Isolation e una vasta gamma di giochi di strategia per PC come Total War, ha un nuovo gioco in fase di sviluppo, e potrebbe essere un "hero shooter". Questa notizia arriva tramite PCGamesN e si basa su un annuncio di lavoro comparso sul sito dello sviluppatore.

Apparentemente lo studio sta cercando un lead hero designer per "assicurare che i nostri eroi di gioco si abbinino al mondo creativo e alla visione, fornendo un gameplay avvincente", per lo sparatutto in prima persona. Il candidato ideale dovrà avere "esperienza a livello senior specificamente nella creazione delle classi di personaggi o esperienza nel design di eroi", così come "una comprensione dettagliata degli shooter basati su classi e eroi".

alien_isolation_650x365

Se paragonato ad Alien: Isolation, questa è una grandissima differenza. Gli sparatutto spaziali con eroi hanno visto molti giochi recentemente, ma questa categoria è stata in gran parte dominata da Overwatch di Blizzard, con molti altri giochi che non hanno generato lo stesso clamore. Se ricordate, il 2016 ha visto il lancio di Battleborn di Gearbox, un hero shooter pubblicato nello stesso mese di Overwatch, che è stato rapidamente oscurato dal colosso di Blizzard ed è stato un fallimento commerciale. Da allora Battleborn diventò free-to-play. Apex Legends, l'hero shooter / battle royale di Respawn Entertainment, ha avuto successo, avendo accumulato oltre 50 milioni di giocatori nel suo primo mese.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Overwatch per Nintendo Switch è realtà: annunciata la data di uscita

L'hero shooter approderà sull'ibrida il prossimo mese.

ArticoloGamesCom 2019: Disintegration - prova

Non tutti gli shooter multiplayer nascono uguali…

Overwatch in arrivo su Nintendo Switch? Compare in rete un case a tema

Su Amazon è stato avvistato l'accessorio, in seguito rimosso.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza