Half-Life: Alyx sembrerebbe molto pił di un semplice prequel

A 12 anni dall'ultimo capitolo della serie un ritorno ancora pił ambizioso di quel che sembra?

Half-Life: Alyx è il titolo VR dedicato alla saga di Half Life, annunciato ben 12 anni dopo il lancio dell'ultima produzione legata all'iconica serie.

È già stato confermato il fatto che Half-Life: Alyx sarà un prequel, per cui la fine della saga dovrà ancora attendere. In Half-Life: Alyx il giocatore potrà controllare il proprio personaggio conducendolo attraverso una serie di eventi che lo porteranno fin all'inizio di Half-Life 2, anche se come possiamo notare dal trailer sono presenti anche immagini derivanti da Half-Life 2 e i suoi episodi, in particolare compare anche la morte di Eli.

Inoltre, nel trailer possiamo sentire Vortigaunt dire queste parole: "Non lo salverai. Alyx Vance da sola non può impedire il suo destino". Inoltre si sentono anche le parole di Eli: "Chiudi gli occhi, tesoro". Queste parole ci ricordano quanto detto al termine dell'episodio 2, il che fa supporre che Half-Life: Alyx sia ben più che un semplice prequel, ossia che il gioco si possa snodare anche nella stessa linea temporale in cui avvengono le vicende di Half Life 2 dando vita a un progetto molto più ampio e peculiare.

Da Valve ci aspettiamo sicuramente molto anche a livello di ambizioni puramente narrative. Voi cosa ne pensate e cosa vi aspettate da questo ritorno di Half-Life?

Fonte: Polygon

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza