Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Deck ora supporta anche i giochi con Easy Anti-Cheat

Più sicurezza nel 'PC tablet' Steam Deck di Valve.

Con un aggiornamento, Valve ha annunciato che il software anti-cheat Easy Anti-Cheat può essere riprodotto su Steam Deck. Il supporto sul "PC a mano" di Valve è stato agevolato da una collaborazione diretta con Epic Games, che permetterà agli sviluppatori di inserire l'EAC facilmente.

"Il nostro team ha lavorato con Epic sul supporto Easy Anti-Cheat + Proton negli ultimi mesi, e siamo felici di annunciare che aggiungere il supporto a Steam Deck ai vostri giochi su cui è già presente EAC sarà un processo semplice che non richiede di aggiornare i codici binari, le versioni dell'SDK o le integrazioni con EOS. [...] Insieme agli aggiornamenti dell'anno scorso su BattleEye, adesso i due più grandi servizi anti-cheat sono facilmente supportati su Proton e Steam Deck".

Inizialmente molti sviluppatori pensavano che la questione fosse più complessa del previsto, ma sembra che Valve e Epic abbiano trovato una soluzione ottimale. Giochi come Fortnite, Rainbow Six Siege e gli Halo contenuti nella Master Chief Collection si servono di Easy Anti-Cheat, dunque semplificare il suo inserimento su Steam Deck era di importanza cruciale.

Domani il team comincerà ad inviare dati di prova per i titoli testati che usano i sistemi anti-cheat, così da chiedere agli sviluppatori se può intervenire nella build corrente per Steam Deck o se è necessaria la condivisione di una nuova build.

Fonte: Eurogamer.net

Commenti

More News

Ultimi Articoli